Vacanze degli italiani: le mete preferite

Leone in Sudafrica
Leone in Sudafrica

Le vacanze degli italiani hanno subito una frenata nel 2009 a causa della crisi ma gli operatori di settore sono molto ottimisti per quanto riguarda il 2010 e alla trentesima edizione della Borsa Internazionale del Turismo (che inizierà domani alla Fieramilano) saranno presenti ed agguerriti più che mai.

Ma quali sono le mete turistiche predilette dagli italiani?

Anche se nel 2009 tutti abbiamo viaggiato un po’ di meno, il turismo in Africa sembra aver retto piuttosto bene e nel 2010 continuerà a crescere.

Ed è proprio l’Africa la meta più ambita dagli italiani. Dal primo all’ottavo posto delle mete di vacanza preferite dagli italiani è il Continente Nero a dominare.

Kenya, Sudafrica, Tanzania, Namibia, Madagascar, Marocco, Tunisia ed Egitto : l’Africa monopolizza in tutto e per tutto la classifica.

Sarà per il loro fascino indiscutibile, per il loro notevole patrimonio storico-artistico, per la loro natura selvaggia o perché il costo della vita è più basso che in Italia (o per un mix di tutte queste cose): in qualsiasi caso, l’Africa sarà la meta di vacanza degli italiani per eccellenza nel 2010.

Tra i paesi elencati, quello che quest’anno avrà probabilmente l’incremento maggiore di turismo sarà il Sudafrica. Complici i Mondiali di calcio 2010, il Sudafrica vedrà un notevole flusso di turisti (e capitali) in entrata quest’anno.
Turismo sportivo a parte, il Sudafrica è comunque il paese che probabilmente incarna meglio di tutti gli altri paesi africani la sintesi perfetta del continente nero: multiculturalità, natura selvaggia, buona organizzazione turistico-ricettiva. Il tutto accompagnato anche da un’interessante enogastronomia, che non guasta mai!

Vi è venuta anche a voi voglia di partire? State però attenti al Mal d’Africa!

1 commento su “Vacanze degli italiani: le mete preferite”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy