Una delle ruote panoramiche più belle al mondo, con una vista unica: dove si trova

La ruota panoramica è costituita interamente da strutture metallizzate. Essa possiede delle induzioni meccaniche che permettono alla ruota di fare dei giri completi. 

Ruota più bella
Ruota più bella – viaggi.nanopress.it

Questa struttura è chiamata anche ruota di osservazione. Grazie al suo modo di girare permette di arrivare a diverse altezze per uno o più giri. Solitamente vengono costruite all’interno dei parchi divertimenti.

La prima ruota panoramica risale al 1893 ed è stata costruita nella città di Chicago. Alta circa 80 metri e con 36 cabine quindi in totale 40 posti a sedere. L’altezza di una ruota al giorno d’oggi può essere variabile. Le cabine sono indispensabili perché consentono alla gente di sedersi all’interno. Solitamente sono costruite coperte sia per permettere di ripararsi in caso di pioggia ma anche per garantire una maggiore sicurezza.

Da qui la vista è unica

Le ruote panoramiche sono l’attrazione principale di gran parte dei turisti. Salire sulle cabine sospese consente a tutti di avere una vista mozzafiato dell’intera città. Le ruote panoramiche le possiamo trovare in molte città di tutto il mondo. Vi sono numerosi progetti che consentono ad una città italiana di entrare nella classifica delle più belle.

Questa città è situata in una delle due grandi isole, ovvero la Sicilia che possiede tanta storia e altrettante bellezze naturali da fare invidia in tutto il mondo. È possibile farne l’elenco ma se si vuole prediligere le cose più importanti le possiamo trovare a livello culturale, archeologico, ma soprattutto culinario.

La città in questione è proprio Mondello situato proprio in Sicilia in provincia di Palermo. Proprio qui c’è un nuovo progetto di una ruota panoramica. La città di Mondello è famosa tutto l’anno principalmente per i suoi panorami mozzafiato ma anche perché in Sicilia la temperatura si mantiene mite tutto l’anno.

spiaggia di Mondello
spiaggia di Mondello – viaggi.nanopress.it

Essa viene popolata sia dai residenti di Palermo che da molti turisti attratti dalla spiaggia caratterizzata interamente da sabbia. Durante la stagione estiva in particolare modo i turisti cercano stabilimenti balneari bene forniti, relax e luoghi incantevoli. Mondello possiede tutte queste caratteristiche infatti il lungomare è ricco di ristoranti e bar.

Le più belle del mondo sono proprio loro

Le ruote panoramiche sonno strutture stupende presenti in tutto il mondo soprattutto durante eventi speciali. In alcuni paesi addirittura son presenti tutto l’anno. Elencarle tutte sarebbe impossibile data la vastità, però è possibile classificarne qualcuna tra le più belle e più grandi in tutto il mondo.

ruota panoramica sul mare
ruota panoramica sul mare – viaggi.nanopress.it

La prima in tutto il mondo è il London Eye come dice la parola stessa situata a Londra lungo le sponde del fiume Tamigi. È considerata infatti una delle più famose poiché altra 135 metri.

Con 160 metri di altezza possiamo nominare Star of Nachang situata in Cina.

Il Singapore Flyer si trova a Singapore sul lungomare di Marina Bay considerata tra le più belle per la vista mozzafiato ma anche per la sua altezza di 165 metri.

La più alta e bella in assoluto però è la Dubai Eye, si trova al centro di Dubai e consente a tutti di godere la vista dei numerosi grattacieli.  La sua altezza è di 250 metri.

Proprio lei sul mare

La ruota panoramica Dubai Eye è considerata la più grande al mondo. Essa per fare una giro completo impiega infatti 38 minuti e solamente i bracci che la sostengono sono alti 126 metri. Secondo studi costruire questa ruota non è stato semplice, basti pensare che sono servite circa 9000 tonnellate di acciaio.

Se si va a vedere la sua struttura interna si può notare che possiede 48 cabine che a loro volta sono suddivise in diverse categorie. Ma quindi anche il costo del biglietto per salire è diverso? Ebbene si il prezzo del biglietto varia in base a tante categorie. La prima categoria da distinguere dipende proprio dall’orario in cui si vuole salire a fare il giro. Solitamente è più alto al tramonto perché consente di avere una vista stupenda. I prezzi ufficiali variano dai 20 ai 45 euro. 

Dubai Eye
Dubai Eye – viaggi.nanopress.it

Le cabine della ruota panoramica Dubai Eye sono suddivise in tre categorie. Abbiamo inizialmente le cabine di osservazione. Sono quelle in classe più economica che ti permettono di vedere da vicino e allo stesso tempo dall’alto i più importanti grattacieli della città.

Successivamente ci sono le cabine social; sono una classe intermedia in cui i prezzi non sono eccessivi. Allo stesso tempo si può godere di una vista maggiore della città avendo a disposizione un bar con bevande incluse.

Infine sono presenti le cabine Vip, le più lussuose di tutta la ruota. I prezzi sono all’insegna del lusso in quanto all’interno è possibile anche prenotarle per poter festeggiare compleanni o qualsiasi evento privato.

Ad oggi si aggiudica il primato ma anche le altre possono far godere di una splendida esperienza ed indimenticabile a tutti i visitatori.

Impostazioni privacy