Compra una vecchia casa, quel che trova dentro cambia per sempre la sua vita

Questa donna compra una casa molto antica, di cui se ne innamora a prima vista. Una volta entrata all’interno trova qualcosa di veramente incredibile.

Vecchia casa
Vecchia casa – viaggi.nanopress.it

Le case possono essere di diverse forme e dimensioni. Alcune addirittura sono state costruite in tempi antichissime, e col tempo hanno avuto bisogno semplicemente di un piccolo restauro.

Anche gli interni, alcuni per scelta vogliono mantenere uno stilo antico, soprattutto se la casa è stata lasciata in eredità, per sentire ancora l’effetto del parente che l’ha lasciata. Un esempio simile lo andremo a vedere nella storia di oggi, in cui la protagonista è una donna che compra una casa che per lei risulta bella, ben curata e comoda alle sue esigenze. Ma quando arriva per abitarci, scopre qualcosa che poi la sua vita cambierà per sempre. Ma andiamo a capire meglio di cosa si tratta.

Questa donna compra una casa

La donna in questione, nonché la nostra protagonista di oggi, si trova a dover fare i conti con una scelta importante per il suo futuro. Si tratta della scelta di una nuova casa. Ha scelto di non affidarsi ad agenti immobiliari, ma con alcune ricerche, contatta varie persone. Che secondo lei hanno messo in vendita case che fanno al caso suo, ma tra tutte una in particolare, dallo stile antico, attira la sua attenzione. Contatta i proprietari per sapere se è ancora libera, e siccome è anche in un punto della città a lei comodo per il lavoro, sceglie di acquistarla. 

Non ha voluto vederla in anticipo, in quanto dalle storie sul sito web e dalla dolcezza dei proprietari telefonicamente è andata un pò a fiducia. Ha un pò rischiato la giocata, perché comunque non si può mai sapere chi c’è dall’altro capo del telefono. O comunque si sa al giorno d’oggi le truffe, non sono una novità.

Lettera degli ex proprietari
Lettera degli ex proprietari – viaggi.nanopress.it

Ha riferito agli ex proprietari per telefono di voler avere qualche giorno di attesa, per poter sistemare tutta la sua roba, e una volta pronta avrebbe fatto il trasloco. Non ha molto da portarsi, perché fin ora ha sempre vissuto sola ma in appartamenti molto più piccoli, però causa cambio di località di lavoro ha dovuto cambiare città. Una volta pronte tutte le sue cose, si mette in macchina e parte.

Quel che trova all’interno la lascia di stucco

Arriva non molto tardi fuori dal nuovo appartamento, gli ex proprietari le hanno lasciato le chiavi sotto il tappeto di ingresso. Ma lei ancora prima di togliere dall’auto tutte le sue cose, è curiosa di vedere all’interno come si presenta la casa e se rispetta le foto viste. Dall’esterno può da subito confermare che corrispondono, e già questo la fa innamorare ancora di più di aver fatto la scelta giusta.

Però in cuor suo, ha avuto nei giorni scorsi, un pò d’ansia di aver beccato una fregatura. Ma non si è lasciata scoraggiare, i vecchi proprietari sono anziani e hanno dovuto lasciare la città, perché il marito sta molto male.

Ha recuperato le chiavi e appena entrata nella sua nuova casa, la donna ha visto un biglietto che gli ex proprietari le hanno lasciato. Il testo della lettera contiene una richiesta particolare. È quella di prendersi cura di un gatto anziano. La signora anziana scrive che la gattona ha compiuto 12 anni e ha vissuto tutta la vita nel cortile di questa casa.

Il gatto è un pò selvaggio e va casa tutti i giorni per mangiare, ma non ha intenzione di dare confidenza alle persone. Di recente il gatto è rimasto ferito ad una delle zampe. Questo risulta difficile per lui trovarsi il cibo da solo. Gli ex proprietari della casa, hanno chiesto alla nuova padrona di dargli da mangiare, se non le dispiaceva. 

Gatto Raz
Gatto Raz – viaggi.nanopress.it

La gatta è fortunata, e anche Miranda in quanto ama molto gli animali. Lei dalla vecchia abitazione ha portato con sé cinque gatti. Però la maggior parte li ha raccolti per strada. La ragazza ha chiamato l’anziano gatto rosso Raz. Non è passato molto tempo che ha iniziato a conquistare la sua fiducia. Raz si è reso presto conto che la ragazza non lo avrebbe offeso.

Il giorno successivo dopo averla incontrata, si avvicina coraggiosamente alla porta di casa. Molto rapidamente, Raz è diventato amico sia di Miranda che dei suoi animali domestici, anche se il suo comportamento è rimasto diffidente per molto tempo, come se non potesse credere pienamente ai sentimenti affettuosi della persona.

Dato che ha trascorso tutta la sua vita per strada, questo ha influenzato il suo carattere e le sue abitudini, che non sono affatto facili da cambiare a un’età così elevata. Non ha mai permesso a Miranda di prenderlo, e non resta in casa. La zampa del gatto è guarita e trascorre la maggior parte del tempo in cortile, anche se gioca volentieri con altri gatti quando vanno a fare una passeggiata. Miranda lascia cibo per Raz ogni giorno, ed è abituata ad avere un altro animale domestico che rimane ancora mezzo selvaggio. 

Impostazioni privacy