Spagna, le città più belle da visitare assolutamente

La Spagna è uno degli stati europei più belli da visitare con delle città bellissime. Ecco quali sono le migliori.

Malaga in Spagna
Malaga in Spagna – viaggi.nanopress.it

L’Europa presenta tantissimi stati molto differenti con loro per via della cultura e della tradizione.

Anche dal punto di vista enogastronomico ci sono delle differenze ma c’è uno stato che è molto simile all’Italia.

Spagna: ecco le città più belle da visitare

Spesso, quando andiamo all’estero, al di fuori dell’Europa, noi italiani veniamo scambiati per spagnoli.

Non è un caso, molti elementi di questa nazione sono simili con l’Italia anche se si trovano in due punti completamenti diversi.

La Spagna fa parte della Penisola iberica e confina con il Portogallo e con la Francia da cui è separate per via dei Pirenei.

Il popolo spagnolo è sempre accogliente e festoso e il loro calore è travolgente come le loro città.

Ce ne sono tantissime che meritano di essere visitate ma solo cinque sono considerate tra le più belle di tutta la nazione.

Le migliori città da Vedere in Spagna
Spagna – viaggi.nanopress.it

Più di un quarto del territorio spagnolo è dedicato alla conservazione degli spazi verdi e si sta facendo in modo che anche gli spazi urbani diventino sempre più green.

Così, alcune città sono diventate ecosostenibili con una grande attenzione ai mezzi di trasporto, aumentando il numero di biciclette in queste zone.

La prima città da visitare in Spagna è Malaga, considerata una delle più tecnologiche a livello sia nazionale che internazionale.

Da inizio metà degli anni ’90, nel corso degli anni ha raggiunto grandi traguardi in quanto a città sostenibile ed è stata la prima in Europa a realizzare l’Agenda 21 a livello locale.

Le cinque città migliori dal punto di vista ecosostenibile

Malaga è famosa anche per essere la città natale di Pablo Picasso, e alcuni quartieri pieni di arte si sposano benissimo con le spiagge e il mare di questo luogo.

Una città che offre svago e festival di musica e teatro è Granada, costernata da antichi palazzi rinascimentali che spesso sono sede di conferenze ed eventi.

Granada si trova nel cuore dell’Andalusia, tra i fiumi Darro e Genil e si promuovere per un turismo responsabile e attento all’ambiente.

Vitoria-Gasteiz, è la città che più si è differenziata per lo smaltimento dei rifiuti e per il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030.

In questa città troveremo grandi viali, giardini ed edifici pronti a inserirsi perfettamente nel progetto di città-green.

Granada
Granada – viaggi.nanopress.it

A Vitoria-Gasteiz si svolge il Festival del Jazz de Vitoria, dove ogni anni, artisti di fama internazionale animano le strade di questa località spagnola.

Se vogliamo invece una città piena di spiagge bianche, acqua cristallina e un clima sempre eccellente dobbiamo recarci a Benidorm che dispone anche di una ricchezza naturale non indifferente.

Gijón (Asturie), invece, è una meta che ultimamente sta raccogliendo ogni anno oltre 1 milione e mezzo di visitatori.

La spiaggia di San Lorenzo si sposa ottimamente con i resti romani, palazzetti e antiche residenti appartenute un tempo ai pescatori della zona.

In questa città, si sono anche molti Patrimoni dell’UNESCO che la fanno diventare una delle più importanti della Spagna.

Impostazioni privacy