Non buttare soldi per Miami, questo posto è identico: a pochissimi passi da te

C’è una località molto vicina a noi che non ha nulla da invidiare ad altre mete estere. Non buttare i soldi per Miami, ecco un posto identico ed altrettanto suggestivo.

questo posto identico a Miami
Questo posto identico a Miami – viaggi.nanopress.it

Molto spesso abbiamo detto che per godere di un bel mare non è sempre necessario allontanarsi (con una conseguente ed elevata spesa economica) per raggiungere mete lontane famose. Alcuni luoghi paradisiaci si trovano infatti a un passo da casa nostra. In questo caso ci riferiamo ad una località come la mitica Miami e ad un luogo che molto la ricorda, celebre per la bellezza del suo litorale. Scopriamo insieme dove si trova.

Non buttare soldi per Miami, questo posto vicino a noi è identico

Una popolare località turistica che si trova molto vicino a noi, precisamente sulla costa orientale della Spagna. A renderla famosa sono le sue spiagge di sabbia dorata, hotel caratterizzati da torri altissime. Molto gettonata in estate grazie ai suoi servizi turistici per tutte le età e per la vivace vita notturna, senza dimenticare di accontentare chi aspira anche a vivere autentiche giornate di divertimento e sport all’aria aperta.

Con queste caratteristiche è facile capire il consiglio di non buttare soldi per Miami, perché questa città ha tutto quello che ci serve. Parliamo della bellissima Benidorm. Si trova nella zona della Costa Blanca in provincia di Alicante, ed è una delle mete più visitate del paese, con una media di più di 400.000 turisti l’anno.

non-buttare-i-soldi-per-miami
non buttare i soldi per miami – viaggi.nanopress.it

Le estati qui sono molto calde, bene partire preparati, però è anche vero che è molto difficile non trovare sempre del tempo meraviglioso. Insomma un vero paradiso se state pensando alle vacanze estive. Sempre più giovani la scelgono, merito della sua vivacità sociale. Si contano circa 160 locali tra discoteche, pub, ristoranti con musica dal vivo. Celebre è la Playa de Levante, il centro più importante per la cosiddetta movida.

Due sono le caratteristiche più interessanti da questo punto di vista. Innanzitutto la maggior parte dei locali sono gratuiti. E poi c’è una zona chiamata English Zone, ricca di locali dall’eco internazionale.

Benidorm, la migliore località spagnola per le vacanze estive

Vita notturna a parte, la vera celebrità qui è la spiaggia, anzi le spiagge. Se ricercate della sana tranquillità allora il posto che fa per voi è Cala Finestrat, una piccola baia con un mare bellissimo, sita nelle vicinanze della Torre Di Aguilò.

Le due regine sono la Playa Levante e la Playa Ponente. La prima è la più ricca per quel che riguarda l’accoglienza di visitatori di tutte le età. Qui sono facilmente reperibili strutture che noleggiano tutto l’occorrente per stare in spiaggia e anche un carnet molto ricco di attività che piaceranno ai più sportivi. Molto praticati windsurf, sup, kite surf, con possibilità di noleggio in loco.

balcon-mediterraneo
Balcon Mediterraneo – viaggi.nanopress.it

Playa Ponente è più piccina e riservata però permette di godere di una vista magnifica sull’intera città. A proposito di città, Benidorm è costituita da un bellissimo e assai pittoresco centro storico. Da non sottovalutare però anche l’aspetto più naturalistico di questa zona.

Nelle vicinanze si trova infatti il Parco Naturale della Sierra Helada. La visita qui è consigliata e molto suggestiva grazie alle sue scogliere altissime. Pregevole inoltre la sua ricca flora e fauna. Ed in tema punti panoramici da non dimenticare certamente la zona de La Cruz, che si trova su una collina ed è uno dei luoghi più visitati e fotografati.

Altra attrazione molto apprezzata è il leggendario Balcon del Mediterraneo. Si trova nella zona di Playa Levante ed è un vero e proprio balcone che si trova in fondo ad un belvedere. L’effetto è quello di sentirsi letteralmente affacciati sul mare, in una posizione privilegiata che consente di osservare il panorama. Molto frequentato anche per la presenza nei dintorni di luoghi dove fare pausa ristoro.

parco-terra-mitica
Parco terra mitica – viaggi.nanopress.it

Soggiornare a Benidorm è semplicissimo perché trattandosi di una città che trae letteralmente linfa dal turismo è assolutamente preparata a ricevere turisti. Le strutture sono moltissime. In caso di vacanza con bambini, si consiglia di prenotare un hotel nelle immediate vicinanze dei numerosi parchi tematici. I più celebri? Il più grande in Europa, ovvero Terra Mitica. Ma anche Mundamor Park, Aqualandia e Terra Natura Zoo. Praticamente avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Impostazioni privacy