Dei ragazzi notano qualcosa di strano sui binari, avvicinandosi si allarmano subito

Notano qualcosa di strano sui binari e decidono di avvicinarsi. Non appena fanno qualche passo capiscono e si allarmano. Ecco cosa è successo.

Notano qualcosa sui binari
Notano qualcosa sui binari – viaggi.nanopress.it

Dei ragazzi erano vicino a dei binari del treno e si accorgono che sopra c’era qualcosa di strano. Decidono di avvicinarsi per vedere cosa fosse e una volta che capiscono si allarmano subito. La storia è davvero incredibile e di seguito, nel prossimo paragrafo, vedremo cosa era.

Stranezza sui binari: ecco cosa hanno visto dei ragazzi

Cadere sui binari di un treno è molto spaventoso e la morte segue inevitabilmente, e istantaneamente ovviamente. È molto doloroso come lo è questa storia. Se sei una persona sensibile ti assicuriamo fin da subito che tutti sono salvi e vivi. Ma vediamo cosa è successo.

I due ragazzi stavamo camminando lungo i binari della ferrovia e come sempre guardavano sempre la strada che percorrevano. Così hanno scoperto qualcosa di davvero strano e si sono allarmati. La loro attenzione è stata attratta da qualcosa che era incastrato tra i binari. Si trattava di una tartaruga.

La tartaruga era rimasta incastrata tra le rotaie ed essendo già di per se un animale poco intraprendente la sua vita era bloccata. Avrebbe aspettato la sua morte perché non era in suo potere liberarsi. Fortunatamente però è stata trovata dai due ragazzini che l’hanno subito salvata.

Tartaruga salvata
Tartaruga salvata – viaggi.nanopress.it

Non è stato poi così semplice però per i due portare in salvo la tartaruga. Essendo infatti molto spaventata inizialmente respingeva l’aiuto ma poi per fortuna sono riusciti a prenderla e spostarla. Di seguito andremo a vedere alcune caratteristiche delle tartarughe di terra.

Alcune caratteristiche della tartaruga di terra

Le tartarughe di terra sono dei rettili e così come dice il nome vivono in un ambiente di terra. Vengono spesso anche chiamate semplicemente testuggini ed appartengono all’ordine delle testudines. Le loro dimensioni possono variare e partono da pochi centimetri fino ad arrivare a 3 metri.

La loro caratteristica principale è il carapace che è il loro dorso che è fondamentale. Infatti se danneggiato può provocare problemi. Sono animali tranquilli e docili. Se ben accudite sono longeve e vivono per decine di anni. Possono essere quindi dei veri e propri animali da tenere in giardino a condizioni che sia però ricostruito il loro habitat naturale.

Tartaruga di terra
Tartaruga di terra – viaggi.nanopress.it

Le tartarughe di terra vanno in letargo. Questo perché hanno un metabolismo che è correlato alla temperature dell’ambiente. Abbassandosi quindi le temperature in inverno vanno in letargo e si risvegliano quando queste si iniziano di nuovo ad alzare. Se vivono in casa potrebbero semplicemente ridurre le loro attività e non andare in letargo.

L’alimentazione della tartaruga di terra è varia ma prevalentemente vegetale. Può mangiare verdure fresche e anche piccole quantità di frutta. Poi è fondamentale acqua fresca affinché siano sempre idratate. Occasionalmente poi si nutrono anche di insetti e di larve.

Impostazioni privacy