Semana Grande 2010 a San Sebastian dal 14 al 21 agosto

Spiaggia la Concha ,San Sebastian di notte
Spiaggia la Concha ,San Sebastian di notte


La Semana Grande è una delle principali feste di Spagna, o per meglio dire, della regione basca. Questo evento dura un mese intero e si tiene in 4 città, di cui le più importanti e rinomate sono San Sebastian e Bilbao.

La spiaggia per denominazione e associazione significa spiaggia, mare e movida. E non solo Formentera o Ibiza assicurano divertimento a turisti e locali. Una festa tra tante fa impazzire una regione intera. Parliamo della Semana Grande, e il suo nome parla chiaro: una settimana intensa di divertimento non stop. E’ sicuramente una degli eventi in piazza più apprezzate, soprattutto perché in quei 7 giorni Spagna e regione basca non hanno più distinzioni. Solo feste, bevute e allegria.

Sono 4 le città basche in cui si tiene la Semana Grande e, una settimana per ciascuno nel mese di Agosto è dedicata al divertimento più assoluto. Feste fino all’alba per le strade o sulle spiagge, e poi concerti, balli, sfilate e persino gare di fuochi d’artificio.
A San Sebastian quest’anno la Semana Grande si tiene dal 14 al 21 Agosto. La festa comincerà con un colpo sparato da un cannone che aprirà le danze. In quel momento ci sarà una città in fermento, che si riverserà per le strade con un bicchiere di sangria o birra tra le mani. E’ una festa senza sosta, che comincia dal mattino e tira fino a notte inoltrata. E anche i locali prolungheranno gli orari d’apertura per questa occasione!
Non resta che decidere di vivere la festa e arrivare a San Sebastian!

Programma Semana Grande 2010 a San Sebastian

Fuochi d'artificio a San Sebastian durante la Semana grande
Fuochi d'artificio a San Sebastian durante la Semana grande

Il programma della Semana Grande di San Sebastian prevede una corrida con i tori, sfide tra scuole di fuochi pirotecnici, incontri di box e spettacoli di danza tradizionale. Vi saranno anche una serie di concerti live:

14 agosto LOS PLANETAS
15 agosto DELOREAN
16 agosto THE WAILERS
17 agosto LOS SUAVES
18 agosto MALDITA NEREA
19 agosto BETAGARRI
20 agosto LOQUILLO
21 agosto KIKO VENENO

Come arrivare a San Sebastian

Cartina San Sebastian e dintorni
Cartina San Sebastian e dintorni

Come arrivare a San Sebastian? Se partite dall’Italia, vi è volo diretto da Milano per Bilbao e poi di lì trasferimento in taxi o bus per San Sebastian. C’è anche un’alternativa: se il vostro volo termina a Madrid o Barcellona, ci sono dei voli interni che vi porteranno direttamente nella città basca.
Se preferite muovervi in treno da entrambe le città spagnole, le ferrovie assicurano collegamenti con San Sebastian, ma vi occorreranno almeno 6 ore per giungere a destinazione.

Dove dormire a San Sebastian

Camera d'albergo
Camera d'albergo

Non è molto difficile trovare una sistemazione a San Sebastian. La città, divenuta uno dei centri turistici più in vista della penisola iberica, è molto attrezzata e vanta numerosi hotel e case da affittare, ma anche ostelli e pensioni a due passi dal centro storico.
Cercate la sistemazione che più vi aggrada e non esitate. Partite!

1 commento su “Semana Grande 2010 a San Sebastian dal 14 al 21 agosto”

  1. san sebastian è bellissima. e vedere i fuochi a playa concha è così suggestivo. consiglio la città a tutti e se vi capita di andarci durante la semana grande ci vorrete tornare ogni anno, parola mia 🙂

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy