Semana Grande 2010 a San Sebastian dal 14 al 21 agosto

da , il

    Semana Grande 2010 a San Sebastian dal 14 al 21 agosto

    La Semana Grande è una delle principali feste di Spagna, o per meglio dire, della regione basca. Questo evento dura un mese intero e si tiene in 4 città, di cui le più importanti e rinomate sono San Sebastian e Bilbao.

    La spiaggia per denominazione e associazione significa spiaggia, mare e movida. E non solo Formentera o Ibiza assicurano divertimento a turisti e locali. Una festa tra tante fa impazzire una regione intera. Parliamo della Semana Grande, e il suo nome parla chiaro: una settimana intensa di divertimento non stop. E’ sicuramente una degli eventi in piazza più apprezzate, soprattutto perché in quei 7 giorni Spagna e regione basca non hanno più distinzioni. Solo feste, bevute e allegria.

    Sono 4 le città basche in cui si tiene la Semana Grande e, una settimana per ciascuno nel mese di Agosto è dedicata al divertimento più assoluto. Feste fino all’alba per le strade o sulle spiagge, e poi concerti, balli, sfilate e persino gare di fuochi d’artificio.

    A San Sebastian quest’anno la Semana Grande si tiene dal 14 al 21 Agosto. La festa comincerà con un colpo sparato da un cannone che aprirà le danze. In quel momento ci sarà una città in fermento, che si riverserà per le strade con un bicchiere di sangria o birra tra le mani. E’ una festa senza sosta, che comincia dal mattino e tira fino a notte inoltrata. E anche i locali prolungheranno gli orari d’apertura per questa occasione!

    Non resta che decidere di vivere la festa e arrivare a San Sebastian!

    Programma Semana Grande 2010 a San Sebastian

    Fuochi d'artificio a San Sebastian durante la Semana grande

    Il programma della Semana Grande di San Sebastian prevede una corrida con i tori, sfide tra scuole di fuochi pirotecnici, incontri di box e spettacoli di danza tradizionale. Vi saranno anche una serie di concerti live:

    14 agosto LOS PLANETAS

    15 agosto DELOREAN

    16 agosto THE WAILERS

    17 agosto LOS SUAVES

    18 agosto MALDITA NEREA

    19 agosto BETAGARRI

    20 agosto LOQUILLO

    21 agosto KIKO VENENO

    Come arrivare a San Sebastian

    Cartina San Sebastian e dintorni

    Come arrivare a San Sebastian? Se partite dall’Italia, vi è volo diretto da Milano per Bilbao e poi di lì trasferimento in taxi o bus per San Sebastian. C’è anche un’alternativa: se il vostro volo termina a Madrid o Barcellona, ci sono dei voli interni che vi porteranno direttamente nella città basca.

    Se preferite muovervi in treno da entrambe le città spagnole, le ferrovie assicurano collegamenti con San Sebastian, ma vi occorreranno almeno 6 ore per giungere a destinazione.

    Dove dormire a San Sebastian

    Camera d'albergo

    Non è molto difficile trovare una sistemazione a San Sebastian. La città, divenuta uno dei centri turistici più in vista della penisola iberica, è molto attrezzata e vanta numerosi hotel e case da affittare, ma anche ostelli e pensioni a due passi dal centro storico.

    Cercate la sistemazione che più vi aggrada e non esitate. Partite!