Formentera, l’isola dei sogni

[galleria id=”4723″]

Formentera è l’isola dei sogni. Sì, potremmo proprio definirla così per la rara bellezza dei suoi promontori, per le sue spiagge bianche, per il mare cristallino e per la movida notturna, mai esagerata ma sempre presente. Una vacanza a Formentera è l’ideale in qualsiasi periodo dell’anno, anche se in estate la voglia aumenta.

Volo low cost da Milano, Roma, Pisa o Venezia per Ibiza. Di lì un traghetto, in poco meno di un’ora vi condurrà sull’incantevole isola di Formentera. Addio scarpe chiuse, abiti eleganti e griffati e vai di havaianas, costume e pareo! Perché nonostante Formentera sia un’isola adorata dai vip spagnoli ma soprattutto italiani, una volta arrivati il fascino selvaggio del posto travolge anche loro che si lasciano trasportare dai sapori autentici e abbandonano la mondanità.
L’ideale è noleggiare uno scooter. L’isola è discretamente piccola, ma non tanto da poterla girare a piedi. Uno scooter consente di attraversarla in libertà. Il prezzo del noleggio è a buon mercato. Alcune spiagge, come l’incantevole Les Illetes non sono raggiungibili in macchina!
Formentera offre più di 20 km di playa, con sabbia bianchissima e acqua trasparente con combinazioni di azzurro e turchese intenso sorprendenti. Sull’isola si trovano dalle piccole calette solitarie alle spiagge movimentate, con musica e aperitivi sull’arena, dove si pratica il naturismo. Però su tutte le sue spiagge incontaminate si può godere di pace e tranquillità in un ambiente naturale e lontano dal turismo di massa. L’elemento distintivo di Formentera dal resto delle destinazioni mediterranee è infatti la bellezza del suo litorale e l’assenza di costruzioni lungo la maggior parte della costa.

Impostazioni privacy