Scoprire Roma sull’iPhone con Roma Mobile Guide

da , il

    Scoprire Roma sull’iPhone con Roma Mobile Guide

    Scoprire Roma sull’iPhone con Roma Mobile Guide potrebbe non avere lo stesso effetto che vederla dal vivo, ma questa interessante applicazione iPhone è una fedele guida che vi accompagnerà tra gli angoli anche meno conosciuti della città eterna. Il poterla utilizzare anche in modalità offline permette di averla sempre a disposizione ed essere informati praticamente in maniera istantanea sugli eventi e le offerte da cogliere al volo.

    Roma Mobile Guide è un’esclusiva guida della capitale italiana che, disponibile in più lingue, si presenta come un’utilissima compagna di viaggio per chi visita Roma per la prima volta, o comunque cerca di variare i classici percorsi turistici. Questa applicazione infatti propone anche degli itinerari di visita di Roma, più originali e alla scoperta di zone non troppo conosciute.

    Alla fin fine la capitale è grandissima, e a detta di tutti non si può visitare in pochi giorni. Esistono anche altre applicazioni iPhone che aiutano ad avere informazioni interessanti su Roma, come iChurches, la guida alle chiese romane, o ancora quella per trovare le fontane di Roma, ma la nuova applicazione scaricabile al costo di 1,59 € dal sito della Apple, fornisce tutto ciò che c’è da sapere sui maggiori luoghi di interesse, avvalendosi della validissima collaborazione di esperti d’arte, e arricchisce la spiegazione del sito con delle bellissime fotografie a colori. Vi verrà anche spiegato come raggiungere questi posti e i mezzi di trasporto da dover eventualmente prendere.

    Non sapete che fare alla sera?

    Funzioni Roma mobile Guide

    A Roma c’è sempre qualche evento importante all’ordine del giorno e grazie a Roma Mobile Guide sarete sempre informati su ciò a cui potrete partecipare.

    Una delle particolarità di questa applicazione è che coniuga le immagini ad alcuni contenuti audio.

    Contenuti audio di Roma mobile guide

    Una volta che avrete scaricato tutti i contenuti, avrete a disposizione una guida completa che vi aiuterà persino a trovare ristoranti e numeri di telefono utili per qualsiasi necessità, ovviamente il più vicino possibile al luogo in cui vi trovate.

    In più, oltre ad avere percorsi di visita speciali, originali e a tema, potrete sfruttare la funzione ‘Cogli l’attimo‘, ovvero offerte speciali, mostre e visite guidate.

    Per chi invece ha difficoltà di movimento o è disabile, Roma Mobile Guide offre la possibilità di essere sempre aggiornati sul livello di accessibilità nei luoghi di interesse.

    Addio guide cartecee, la nuova frontiera è la tecnologia, con l’iPhone in prima linea.