Corso per maggiordomi a Milano: imparare il travel planning di gala

Corso per maggiordomi a Milano
Corso per maggiordomi a Milano

Arriva a Milano il primo corso privato avanzato per maggiordomi: è organizzato dall’Associazione Italiana Maggiordomi ed è aperto a uomini e donne che, indipendentemente dall’avere quella tipica aria british molto snob che hanno tutti i maggiordomi della cinematografia classica, sognano lavori di classe che mixano tradizione e innovazione, come quello del maggiordomo ecologico all’Hotel Savoy di Londra.

Nei gialli viene sempre indicato come il probabile assassino, che riesce a mantenere il proprio aplomb e quell’aria impassibile nonostante il dramma che si svolge attorno a sè: è il maggiordomo, figura essenziale di telefilm e film.

Come non ricordare un magnifico Anthony Hopkins in ‘Quel che resta del giorno’, dove recitava nei panni di un perfetto maggiordomo inglese accanto a Emma Thompson? O il famoso Lurch, che rispondeva con un mugugno ai componenti della famiglia Addams?

Beh, se questa è la vostra aspirazione, allora non indugiate: il corso avanzato per maggiordomi partirà a Milano a febbraio e avrà la durata di due mesi, suddivisi in quattro weekend di teoria e quattro weekend di pratica.

Essendo un corso avanzato, occorre aver già maturato qualche esperienza, ad esempio come camerieri, maitre o al servizio di qualche famiglia. Le materie studiate vanno dai diversi servizi in tavola all’house keeping per case private con opere d’arte, ma anche personal shopping, galateo, travel planning, sommelier, tea-time, cucina e flower design.

Ovvero tutto ciò che vi permetterà di fare carriera non solo in case private di famiglie aristocratiche (o comunque molto benestanti), ma anche negli hotel di lusso. Con stipendi decisamente da favola!

Per avere tutte le informazioni relative ai prezzi e alle iscrizioni, consultate il sito dell’Associazione Italiana Maggiordomi.

Impostazioni privacy