San Valentino 2011: viaggi per single

San Valentino per single
San Valentino per single

Anche quest’anno arriva San Valentino e i single vorrebbero che fosse già passato. Perché invece non approfittarne per fare un viaggio?
Non è necessario restare a guardare pieni di invidia le coppie che organizzano il loro San Valentino in barca a vela o in romantiche città come Parigi, potrebbe anzi essere un’occasione per concedersi un fine settimana e un po’ di tempo per sé, per conoscere nuovi posti e nuove persone.

Ogni anno, quando arriva San Valentino, c’è chi si vorrebbe nascondere sulla luna per un giorno. Visto che la luna non è ancora meta di vacanza, ci si può concedere un viaggio altrove e allontanarsi da tutte le situazioni romantiche che questa festa comporta.
Le proposte adatte a chi non è sentimentalmente impegnato sono molte, bisogna solo fare attenzione a non capitare nei classici posti in cui le coppie amano andare in questo periodo, come Parigi o i luoghi più romantici.

Fra le opzioni vi sono le stazioni termali, ma badate bene, meglio evitare quelle dell’Emilia Romagna e di Budapest, che sono fra le terme consigliate per san Valentino. Lì potreste incontrare troppe coppie e non sarebbe l’ideale se volete evitare di assistere a scene troppo romantiche. Merano è una località decisamente migliore, visto che offre anche pacchetti di trattamenti e massaggi individuali.

Esiste poi l’anti San Valentino week end organizzato dall’agenzia Speed Vacanze, che coinvolge single tra i 25 e i 50 anni che hanno la possibilità di incontrarsi e fare conoscenza ritrovandosi in una splendida villa nei pressi di Firenze. La vacanza prevede itinerari nei più bei borghi toscani, il tutto a partire da €275 euro a persona.

Un’altra soluzione è allontanarsi ancora di più e atterrare alle Maldive. In occasione della festa degli innamorati, infatti, vi sono anche qui pacchetti offerte per persone single, che, per una cifra compresa tra i 1500 e i 2000 euro garantiscono la sistemazione per 7 notti in albergo. Potrebbe essere un’occasione non solo per trascorrere una breve vacanza al caldo sulle spiagge più belle del mondo, ma, chissà, magari anche per incontrare qualcuno che ha scelto quell’opzione per la vostra stessa ragione; in questo caso forse il vostro San Valentino da single potrebbe trasformarsi in un vacanza romantica!

Impostazioni privacy