San Valentino 2011 in barca a vela: una romantica notte sul mare

San Valentino in barca a vela
San Valentino in barca a vela

Se volete trascorrere un San Valentino in modo unico, una notte in barca a vela potrebbe essere una soluzione molto romantica. Se San Valentino alle terme vi sembra troppo poco avventuroso o se una cena al ristorante non vi basta, sappiate che vi sono alcune località di mare come Cagliari, Bari, Fezzano, Fiumicino e Andora che consentono di affittare una barca a vela e trascorrere la notte sul mare al chiaro di luna in assoluta intimità.

San Valentino è un momento speciale per qualsiasi coppia di innamorati. Allora perché non approfittarne per dedicare un po’ più di tempo al proprio lui o alla propria lei dove nessuno possa disturbare?
Fra le tante proposte, quella di una serata in barca a vela pare particolarmente interessante. Contemplare il tramonto abbracciati, cenare a lume di candela e trascorrere la notte cullati dalle onde del mare, per svegliarsi ammirando l’aurora sul mare.
Un programma molto allettante, che è realizzabile in più di una località italiana. Cagliari, Bari e Fezzano, vicino a Porto Venere, sono alcune di queste, ma ci sono anche Fiumicino e Andora (SV).

Se siete già esperti di barca a vela tanto meglio, altrimenti non bisogna preoccuparsi di come fare, perché c’è la possibilità di portare a bordo con sé uno skipper. Ovviamente sarà molto discreto!
Per quanto riguarda la stagione e il freddo, la barca sarà naturalmente riscaldata e fornita di ogni comfort.

Chi desidera, potrà anche prolungare la vacanza, partendo già venerdì 11, oppure, se l’idea di trascorrere la notte in mare non vi ispira molto, è possibile anche solo cenare a bordo tornando a terra in tarda serata e il giorno dopo fare un salto alle vicinissime Cinque Terre.
I costi variano naturalmente a seconda della scelta: per la notte tra il 12 e il 13 febbraio è di 400 euro se volete avere una barca solo per voi. C’è anche, però, la possibilità di dividerla con un altra coppia, per un costo inferiore di 250 euro a coppia, oppure di imbarcarsi con un gruppo di persone.
Uno degli organizzatori di questa iniziativa è Dea dei Mari, che potete contattare per ulteriori informazioni.

Trascorrere il San Valentino 2011 in barca a vela potrebbe essere un’ottima idea non solo per stare con la propria metà, ma, perché no, anche per trovarne una!

Impostazioni privacy