San Valentino 2011 in cucina con i corsi per coppie

Corso cucina San Valentino
Corso cucina San Valentino

Chi deve preparare la cena di San Valentino? Lui o lei? I corsi di cucina per coppie organizzati in diverse città per la festa degli innamorati risolve il problema. Sotto la guida di chef esperti, le coppie potranno sfidarsi ai fornelli e infine gustare la cena preparata con le proprie mani.
Se non vi accontentate di un San Valentino con una cena romantica o un trattamento benessere a Milano, ma volete fare qualcosa di più attivo, questa iniziativa farà al caso vostro.

Qualcuno afferma che la cucina migliore del mondo è modenese, ma per gli innamorati probabilmente è quella della propria dolce metà.
Fra i passatempi che si possono condividere in coppia, infatti, c’è proprio la cucina; ma se uno dei due non fosse molto pratico o addirittura negato, questa potrebbe essere un’occasione per avvicinarsi di più alle passioni del proprio partner. In alcune città italiane la festa di San Valentino 2011 si può festeggiare tra i fornelli, con i corsi organizzati apposta per le coppie.
Per la festa degli innamorati potete quindi scegliere di concedervi una romantica cena a Vienna oppure di prepararla voi stessi insieme al vostro innamorato o alla vostra innamorata.

A Milano e a Catania la scuola di cucina Congusto organizza per il 12 febbraio il corso Innamorati ai fornelli, dove si potrà velocemente imparare qualche semplice ma gustosa ricetta. Solo a Milano, invece, il 14 febbraio la scuola proporrà Cena per due. Sempre nel capoluogo lombardo, la sera di San Valentino si terrà, per iniziativa della scuola Teatro 7, una gara culinaria chiamata Kitchen&Love – Il gioco delle coppie.

Roma propone invece un vero e proprio corso per chi non ama la competizione, chiamato Cuciniamo insieme… lui e lei in cucina, organizzato dalla scuola A Tavola con lo Chef, in cui la coppia dovrà collaborare ed essere in sintonia per la buona riuscita dei piatti.
Sabato 12 e domenica 13 a Moncalieri (Torino) si potrà cucinare e poi gustare la propria cena con Due cuori in cucina, organizzato dall’Officina del Gusto.
A Mantova, o meglio a S. Biagio di Bagnolo S. Vito, Le Tamerici ha pensato a un romantico corso di cucina chiamato Due cuori e una cucina.

Spostandoci più a sud, a Corato (Bari), Anice Verde propone Amor di cucina, anche questo un lavoro di coppia più che una competizione.
A Napoli, infine, la Città del gusto offre ben due alternative: con Due cuori e una cucina si potrà preparare con le proprie mani la cena per San Valentino, mentre con Unica per Due a cucinare saranno gli chef, mentre gli innamorati dovranno solo pensare a gustarla.

I corsi di cucina per San Valentino 2011 sono un’ottima idea per condividere una passione con la propria metà e, allo stesso tempo, per visitare una città italiana.

1 commento su “San Valentino 2011 in cucina con i corsi per coppie”

  1. Bella l’idea dei corsi di cucina per San Valentino, mi piace! Al mio ragazzo non piace molto cucinare, ma potrebbe essere divertente!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy