Capodanno Cinese 2011 a Londra: grande festa il 6 febbraio

Capodanno Cinese a Londra
Capodanno Cinese a Londra

Il Capodanno Cinese 2011 ricorre il 3 febbraio, ma a Londra si festeggia la domenica successiva, cioè il 6 febbraio. La tradizione, infatti, è molto sentita dalla comunità cinese di Londra e per questo motivo si preferisce celebrarlo degnamente di domenica. Se i festeggiamenti per il Capodanno Cinese a Hong Kong si protraggono addirittura per due settimane, a Londra si concentra quasi tutto in un giorno. Ma cosa ha preparato la Chinatown londinese per l’arrivo dell’anno del Coniglio?

Quello di Londra è probabimente il più importante Capodanno Cinese in Europa e la festa si svolge tra Trafalgar Square, Leicester Square, Chinatown e Shaftesbury Avenue. Come tutti gli anni, ci saranno le sfilate di draghi e leoni, le esibizioni di arti cinesi e le tipiche specialità gastronomiche.

Dopo la cerimonia ufficiale di apertura, diversi gruppi si esibiranno a Trafalgar Square in danze e acrobazie, mentre nel quartiere di Soho ci saranno bancarelle alimentari, con la degustazione di specialità cinesi. La festa inizierà verso mezzogiorno e si chiuderà alle 6 di pomeriggio, con lo spettacolo dei fuoco d’artificio nella centralissima Leicester Square. Se volete avere maggiori informazioni, andate a consultare il sito ufficiale del Capodanno Cinese a Londra.

L’anno scorso parteciparono 250.000 persone e anche quest’anno si cercherà di raggiungere lo stesso numero. Se c’è qualcuno che vuole celebrare la cultura cinese o semplicemente immergersi nelle magiche atmosfere d’oriente, basta prenotare un volo low cost per Londra senza spendere una fortuna per arrivare in Cina.

Visto che ci siete, approfittatene per visitare Londra: la capitale inglese è cara, ma anche piena di cose da fare a costo zero, come andare per mercatini (Portobello, Camden, Brixton, Covent Garden, ecc.) o ascoltare la gente allo Speakers’ Corner di Hyde Park. E ovviamente il Capodanno Cinese, che è totalmente gratuito.

1 commento su “Capodanno Cinese 2011 a Londra: grande festa il 6 febbraio”

  1. a Londra si svolge veramente il più importante e più bel Capodanno Cinese d’Europa: ci sono stata l’anno scorso e la comunità cinese di Londra non si fa mancare proprio niente!!!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy