Visitare Londra gratis: 5 cose da fare a costo zero

Londra
Londra

Londra è l’imperdibile meta di uno dei prossimi week end d’autunno. Se non siete mai passati dalla capitale del fashion, non potete perdere l’occasione. Ecco 5 cose da fare gratis a Londra.

Da anni una delle capitali più vivaci e creative d’Europa, Londra nel tempo ha rappresentato un’inesauribile fucina creativa, dalla musica all’arte, passando attraverso moda e tendenze.

Acchiappate al volo uno dei molti voli low cost oggi presenti sul mercato europeo con accattivanti promozioni e concedetevi un week end nella capitale.

Qui troverete innumerevoli musei, occasioni per incontrare l’arte contemporanea più vivida del momento, shopping e una delle società più multiculturali del momento.

Londra attrae circa 27 milioni di visitatori all’anno: un turismo giovane e a caccia di occasioni d’incontro. Se fino a poco tempo fa la vita qui poteva raggiungere costi salati, nell’ultimo anno il cheap è lievitato e oggi potrete persino trovare una catena di hotel low cost come il Tune Hotel.

Prima volta nella capitale? Se vi incuriosisce l’opinione di altri viaggiatori ecco le 5 cose da evitare a Londra e non dimenticate di segnare sulla vostra agenda le 5 cose da fare a costo zero per visitare gratis la splendida capitale.

Ascoltare la gente a Speakers’ Corner

Speakers’ Corner
Speakers’ Corner

Speakers’ Corner si trova a Cumberland Gate Park Lane, all’angolo North East di Hyde Park. Qui ogni domenica tra mezzogiorno e le 19.30 troverete una serie di persone pronte a prendere la parola ed esporre la loro visione del mondo.

Nel 1972 il Parlamento decise di permettere a chiunque di esprimere in pubblico le sue opinioni nell’angolo Nord Est di Hyde Park, da qui il nome di Speakers’ Corner. Argomenti trattati? Politica, religione ed economia.

Incontrare i vip a Primrose Hill

Primrose Hill
Primrose Hill

Primose Hill Park si trova a Camden Town: questo è il posto perfetto per prendersi una pausa rilassante dove respirare ossigeno, fare un picnic e ammirare una vista fuori dal comune di Londra.

Situato a nord di Regent’s Park, il Primose Park vi offrirà interessanti caffè, ristoranti e piccoli pub. Inoltre proprio qui potreste incontrare Gwen Stefani, Jude Law o Ewan McGregor.

Spettacoli e performance al National Theatre Square

National Theatre Square
National Theatre Square

Il National Theatre Square è a South Bank e ospita tre differenti auditorium: molti spettacoli sono a pagamento, ma qui potrete trovare in ogni momento della giornata tanti spettacoli e performance gratuite.

Immersi nella natura a Richmond Park

Richmond Park
Richmond Park

Un incredibile spazio verde nei pressi di Holly Lodge: Richmond Park è situato a Richmond, ad ovest di Londra.

Soltanto 12 chilometri da Londra per un’area verde che copre circa 2500 acri: qui potrete ammirare tantissimi animali nella libertà più totale, camminando tra cervi, scoiattoli e uccelli nel relax più assoluto.

Andare per mercati al Sunday Up Market e Backyard Market

Sunday UpMarket
Sunday UpMarket

Trovate il Sunday Up Market a Brick Lanee e il Backyard Market a Hanbury Street: l’appuntamento è ogni sabato e domenica

Il Backyard market è aperto ogni sabato dalle 10.00 alle 17.00 e ogni domenica dalle 11.00 alle 18.00 e vi offrirà moda e intrecci di design in un luogo eletto dai giovani stilisti come territorio di sperimentazione, dove assaporare l’aria densa di creatività sarà un’esperienza affascinante nella Londra dove tutto accade senza sosta.

Impostazioni privacy