Visitare Londra gratis: 5 cose da fare a costo zero

da , il

    Visitare Londra gratis: 5 cose da fare a costo zero

    Londra è l’imperdibile meta di uno dei prossimi week end d’autunno. Se non siete mai passati dalla capitale del fashion, non potete perdere l’occasione. Ecco 5 cose da fare gratis a Londra.

    Da anni una delle capitali più vivaci e creative d’Europa, Londra nel tempo ha rappresentato un’inesauribile fucina creativa, dalla musica all’arte, passando attraverso moda e tendenze.

    Acchiappate al volo uno dei molti voli low cost oggi presenti sul mercato europeo con accattivanti promozioni e concedetevi un week end nella capitale.

    Qui troverete innumerevoli musei, occasioni per incontrare l’arte contemporanea più vivida del momento, shopping e una delle società più multiculturali del momento.

    Londra attrae circa 27 milioni di visitatori all’anno: un turismo giovane e a caccia di occasioni d’incontro. Se fino a poco tempo fa la vita qui poteva raggiungere costi salati, nell’ultimo anno il cheap è lievitato e oggi potrete persino trovare una catena di hotel low cost come il Tune Hotel.

    Prima volta nella capitale? Se vi incuriosisce l’opinione di altri viaggiatori ecco le 5 cose da evitare a Londra e non dimenticate di segnare sulla vostra agenda le 5 cose da fare a costo zero per visitare gratis la splendida capitale.

    Ascoltare la gente a Speakers’ Corner

    Speakers’ Corner

    Speakers’ Corner si trova a Cumberland Gate Park Lane, all’angolo North East di Hyde Park. Qui ogni domenica tra mezzogiorno e le 19.30 troverete una serie di persone pronte a prendere la parola ed esporre la loro visione del mondo.

    Nel 1972 il Parlamento decise di permettere a chiunque di esprimere in pubblico le sue opinioni nell’angolo Nord Est di Hyde Park, da qui il nome di Speakers’ Corner. Argomenti trattati? Politica, religione ed economia.

    Incontrare i vip a Primrose Hill

    Primrose Hill

    Primose Hill Park si trova a Camden Town: questo è il posto perfetto per prendersi una pausa rilassante dove respirare ossigeno, fare un picnic e ammirare una vista fuori dal comune di Londra.

    Situato a nord di Regent’s Park, il Primose Park vi offrirà interessanti caffè, ristoranti e piccoli pub. Inoltre proprio qui potreste incontrare Gwen Stefani, Jude Law o Ewan McGregor.

    Spettacoli e performance al National Theatre Square

    National Theatre Square

    Il National Theatre Square è a South Bank e ospita tre differenti auditorium: molti spettacoli sono a pagamento, ma qui potrete trovare in ogni momento della giornata tanti spettacoli e performance gratuite.

    Immersi nella natura a Richmond Park

    Richmond Park

    Un incredibile spazio verde nei pressi di Holly Lodge: Richmond Park è situato a Richmond, ad ovest di Londra.

    Soltanto 12 chilometri da Londra per un’area verde che copre circa 2500 acri: qui potrete ammirare tantissimi animali nella libertà più totale, camminando tra cervi, scoiattoli e uccelli nel relax più assoluto.

    Andare per mercati al Sunday Up Market e Backyard Market

    Sunday UpMarket

    Trovate il Sunday Up Market a Brick Lanee e il Backyard Market a Hanbury Street: l’appuntamento è ogni sabato e domenica

    Il Backyard market è aperto ogni sabato dalle 10.00 alle 17.00 e ogni domenica dalle 11.00 alle 18.00 e vi offrirà moda e intrecci di design in un luogo eletto dai giovani stilisti come territorio di sperimentazione, dove assaporare l’aria densa di creatività sarà un’esperienza affascinante nella Londra dove tutto accade senza sosta.