San Faustino, la festa dei single il 15 febbraio 2011

San Faustino
San Faustino

Chi ha detto che esiste solo una festa per gli innamorati? E i single dove li mettiamo? Per loro c’è il 15 febbraio 2011, quando si festeggia San Faustino, il protettore dei single, che arriva proprio il giorno dopo San Valentino. Anche per questa giornata alcune città organizzano eventi che potrebbero essere l’occasione per incontrare una persona speciale o, più semplicemente, trascorrere una serata in compagnia senza sentirsi di troppo.

Il 14 febbraio gli innamorati festeggiano con regalini, viaggi, cene romantiche. E i single che fanno? Di solito per loro non si tratta di una giornata molto piacevole, in quanto ci si sente sempre di troppo. Ma, se non ci si può concedere una vacanza per single a San Valentino, c’è comunque un altra soluzione: festeggiare il giorno dopo la propria condizione di cuore solitario. Da qualche anno a questa parte, infatti, il 15 febbraio è San Faustino, festa dei single e in Italia non mancano certo le iniziative per questa occasione.

A Firenze vi sarà una serata a tema presso il Tepidarium del Roster, presso il Giardino dell’Orticultura, in Via Vittorio Emanuele 4; il titolo sarà La scuola dell’amore, meglio soli o male accompagnati, che comprenderà aperitivo, cabaret e corsi sulla seduzione.
A Roma, Torino e Milano, invece è Vitadasingle.net ad organizzare la serata, con ritrovi nei migliori locali delle città, cene, aperitivi, serate di ballo in cui si potrà forse conoscere gente interessante.

Se invece preferite darvi al benessere e prendervi cura di voi, ci sono località termali che offrono ottimi sconti ai single.
Chi ama la montagna può recarsi a Roccaraso, a Saint Moritz o nell’hotel esclusivamente per single che si trova a St Stefan am Walde, in Austria, al confine con la Repubblica Ceca. Lì sicuramente troverete un ambiente confortevole e molte persone interessanti da conoscere.

Il 15 febbraio 2011, quindi, San Faustino è dedicato ai single. Non per piangersi addosso, ma semplicemente con l’augurio di trovare presto il vero amore.

Impostazioni privacy