Ristoranti a Parigi: 5 idee fuori dal comune

da , il

    Ristoranti a Parigi: 5 idee fuori dal comune

    Come in tutte le grandi città turistiche, anche a Parigi non è semplice trovare un ristorante che sia alla volta di buona qualità e onesto nei prezzi. Se invece avete voglia di qualcosa di diverso dal classico bistrot, potete avventurarvi cenando sul tetto del Palais de Tokyo, per esempio. Di luoghi insoliti per mangiare a Parigi, ce ne sono parecchi ma per un turista non è facile trovarli. Ecco 5 ristoranti a Parigi fuori dal comune.

    Visitare Parigi fra monumenti, musei, piazze, senza dimenticare lo shopping, è particolarmente impegnativo. Una giornata così si può solo concludere con una buona cena in uno dei ristoranti tipici della capitale francese.

    La città è piena di ristoranti, bistrot, caffè e fast food, ma quello che spesso sfugge ai turisti inconsapevoli è la presenza di posticini fuori dal comune dove mangiare a Parigi.

    Un esempio lo avevamo già fatto qualche settimana fa con il ristorante Dans le Noir, dove potrete organizzare una cena romantica a Parigi completamente al buio. Da provare!

    Questo è solo un esempio fra tanti ed è sicuramente un modo divertente per conoscere una Parigi diversa dal solito.

    Ma come trovare dei ristoranti a Parigi fuori dal comune? Ecco alcuni esempi e buon appetito!

    Cenare a Parigi in un’antica cappella del XII secolo

    La Table des Gourmets

    Cenare a Parigi in un’antica cappella del XII secolo vi lascerà semplicemente a bocca aperta. Il ristorante si chiama la Table des Gourmets e si trova in pieno centro della capitale. La cucina è tradizionale e di buon livello con prezzi davvero bassi rispetto alla media, 16.00 € per un menù standard. Se volete far colpo su qualcuno, questo è il luogo ideale!

    Mangiare a Parigi con i piedi nella sabbia

    Au Coco de Mer

    Fra le pareti blu e la sabbia sul pavimento, al Au Coco de Mer, vi sembrerà di essere davanti all’Oceano Indiano, invece siete a Parigi. Il ristorante propone una cucina tipica delle Seychelles con pesce fresco che arriva direttamente dall’oceano. Il menu degustazione costa circa 30.00 € a persona.

    Bere vino dal biberon, a Parigi si fa

    Le Refuge des Fondues

    Al ristorante Le Refuge des Fondues sono davvero tutti fusi! Qui potrete mangiare delle buonissime fondute e bere vino proprio dal biberon come i bambini. L’ambiente è simpatico e sicuramente poco intimo, infatti ci sono lunghe tavolate. Il luogo ideale per cenare a Parigi con gli amici.

    Cenare a Parigi sul vagone dell’Orient Express

    Le Wagon Bleu

    Siete a Parigi e volete fare colpo sulla vostra anima gemella? Allora portatela al ristorante Le Wagon Bleu. Appena entrati sarete accolti in un magnifico bar dove prendere un aperitivo prima di entrare nella chicca del ristorante: un vagone completamente restaurato del mitico Orient Express del 1927.

    Mangiare nella giungla ma in un ristorante di Parigi

    Blue Elephant

    Dopo una giornata fra l’arte e la cultura di Parigi, pensate di viaggiare con la mente e trovarvi nella giungla per la cena. Al Blue Elephant potrete vivere questa sensazione. Il ristorante si trova vicino alla Place de la Bastille, uno dei quartieri più animati della capitale, dove potrete degustare favolosi piatti della cucina tailandese.