Cena romantica completamente al buio, al ristorante Dans le Noir

Cena romantica al Dans le Noir
Cena romantica al Dans le Noir

Una nuova esperienza sensoriale? Una romantica cena completamente al buio. Dans le Noir è un ristorante davvero particolare, dà la possibilità di provare la sensazione del buio totale, cenare nell’oscurità accentua gli altri sensi e dunque il gusto.

L’esperimento è partito nel 2004 a Parigi ed ha riscosso subito un gran successo tanto che oggi è nato un franchising e altre sedi sono state aperte o stanno per aprire in molte città d’Europa e non solo.
Nel ristorante parigino Dans le Noir, aperto alle spalle del Beaubourg, i commensali assaporano prelibatezze della cucina francese, spesso rivisitate in chiave esotica, al buio completo, serviti da personale non vedente. Un modo per esaltare i sensi e immedesimarsi nella condizione di chi ha perso o non ha mai avuto l’uso della vista.
L’unico angolo illuminato del ristorante è il lounge bar, dove, al termine della cena è possibile discutere dell’esperienza e di tanto in tanto vengono anche organizzati seminari sull’argomento.
Sinora i franchising già attivi sono a Londra, a New York e a Barcellona ma stanno per nascere anche in altre grandi città.
Il successo di Dans le Noir, che ogni anno registra oltre 35mila clienti, poggia proprio sulla straordinarietà delle sensazioni che provoca in chi, normalmente, è abituato ad usare la vista come primo e principale senso di orientamento nella vita.
Ora il ristorante sta ampliando al propria offerta e, oltre a della buona cucina, offre ai commensali la possibilità di cenare con un sottofondo musicale jazz, suonato dal vivo.

Allora addio tradizionale cenetta a lume di candela, ora la cena romantica per eccellenza è quella al buio!

1 commento su “Cena romantica completamente al buio, al ristorante Dans le Noir”

  1. Che ficata!!!!!… Lo voglio provare, deve essere un’esperienza meravigliosa e assolutamente tattile, un modo diverso anche per riscoprire il gusto del cibo!…

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy