Malta: mare, musica e soggiorni linguistici

Scogliere di Malta
Scogliere di Malta

Mare, musica e opportunità di migliorare il proprio inglese. Tutto in un unico luogo, tutto in una piccola isola. Questa è Malta, una nazione baciata dal sole, perla del Mediterraneo, ad un soffio dalla nostra Italia.

Questa piccola nazione dista solo 60 miglia dalle coste della Sicilia. Per svariate volte, la Repubblica di Malta ha vinto dei riconoscimenti per il livello e la qualità della vita, grazie al miglior clima possibile. Con una media di 5 ore di sole al giorno, inverni miti e ed estati caldissime, Malta è considerata da molti il luogo ideale in cui vivere. Immersioni, gite in barca a vela, e festival dai mille colori sono tutti a disposizione in quest’isola. Il golf e le corse a cavallo sono alcuni dei passatempo preferiti.

Viene considerata anche una delle più affascinanti mete low cost del Mediterraneo, sia per la ristretta spesa necessaria per giungere sulle sue coste, sia per il basso costo della vita.

Ci sono solo poche spiagge sabbiose e sì, qualche volta piove anche sulle isole maltesi. Se capita che piove, si può cercare intrattenimento in locali al chiuso e scegliere opera, teatro, musica e balletto, il tutto al teatro Manoel che si trova a La Valletta. Il Manoel è il secondo teatro più antico d’Europa.

Il governo è politicamente stabile a Malta. Il costo della vita è decisamente basso. La criminalità è circoscritta. Gli abitanti sono ospitali e viaggiare non è difficile, al contrario di quanto si pensi per via dello status di isola.

Fino al 1934 la lingua ufficiale dell’isola era l’italiano, sostituito poi dagli inglesi che l’hanno inclusa nel Commonwealth. Tuttavia la popolazione maltese comprende e parla l’italiano, anche perché molti suoi abitanti sono originari della nostra penisola. Dal 2004 Malta fa parte dell’Unione Europea e ha adottato come moneta corrente l’euro.

Dal momento che la lingua ufficiale è l’inglese, Malta è scelta anche come località di primissimo ordine per vacanze studio.

Impostazioni privacy