Re Panettone 2011 a Milano: gusto e segreti del dolce simbolo meneghino

Re Panettone 2011 Milano
Re Panettone 2011 Milano

Re Panettone 2011 a Milano è la celebrazione del dolce simbolo della milanesità per eccellenza: se volete scoprirne gusto e segreti, ma soprattutto se volete degustare gratis questa delizia del palato e incamerare qualche caloria in previsione delle feste (con la scusa che tanto fa freddo, quindi bisogna mangiare di più), l’appuntamento è per sabato 26 e domenica 27 novembre negli spazi dell’ex Ansaldo (via Bergognone 34, angolo via Tortona). Per una volta la zona più modaiola di Milano non ospiterà modelle tutta pelle e ossa, ma sani palati in cerca di di un’anteprima natalizia davvero speciale.
Dalle 11 alle 19, l’associazione ‘Amici del Panettone’ (poteva mancare a Milano? E chi non si sente amico del panettone, amante, cugino, fratello?) vi aspetta con degustazioni gratuite: poi potete andare a smaltire gli zuccheri al Milano Danza Expo di Novegro, quattro salti e tornate in forma!

Ma non solo: alla corte di Re Panettone 2011 si sfideranno i 35 Maestri Pasticceri migliori d’Italia, che poi metteranno in vendita il frutto del duro lavoro al prezzo politico di 19 euro al chilo (il prezzo di mercato è intorno ai 25 euro al chilo). E ovviamente ci saranno i Laboratori del Gusto di Slow Food e una degustazione di vini tenuta dal Consorzio Tutela Vini Doc Colli Piacentini. L’ingresso è libero e gratuito: viene richiesto un contributo di 10 euro solo a chi desidera partecipare agli incontri di approfondimento aperti al pubblico (alle h 13, 15 e 17 di entrambi i giorni), ma in cambio riceverete una bottiglia di un vino doc dei Colli Piacentini.
E per concludere il week end in bellezza, niente di meglio di una mostra: provate quella della Pixar al Pac, oppure se siete dei nostalgici, la mostra ‘Da Bacon ai Beatles’ al Palazzo della Permanente.

1 commento su “Re Panettone 2011 a Milano: gusto e segreti del dolce simbolo meneghino”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy