Questa località in Europa ha 300 giorni di sole l’anno, è bellissima: a 2 passi da noi

In Europa, c’è una località a due passi da noi che regala 300 giorni di sole all’anno. Ecco dove si trova.

Località Europea che ha 300 giorni di sole l’anno
Località Europea che ha 300 giorni di sole l’anno – viaggi.nanopress.it

Con l’arrivo della primavera e del cambio dell’ora legale, avremo un’ora di sole in più, ma andando avanti con l’arrivo dell’estate, le nostre città saranno illuminate dai raggi solari fino a sera.

Questa situazione, permette non solo di godere della luce naturale e quindi di vivere al meglio i momenti nelle zone verdi della città ma ci fa anche risparmiare sulla bolletta della luce.

La regione Europea dove ci sono 300 giorni di sole all’anno

Da molto tempo, in Italia, si sta pensando di far rimanere in vigore, in modo definitivo, l’ora legale, proprio per evitare sprechi di energia elettrica e anche per far in modo che la luce notturna arrivi più tardi.

Questo porterebbe anche ad un maggior numero di visitatori, in luoghi dove è sconsigliato mettere piede quando fa buio perché non ci si riesce a godere della vista che invece di giorno regala.

Al momento, però, non c’è nessuna conferma riguardo questa iniziativa ma non tutti sanno, che a pochi passi dall’Italia, c’è una località dove il sole è presente 300 giorni l’anno e regala scenari mozzafiato.

La regione Europea dove ci sono 300 giorni di sole l'anno: ecco dove si trova
Algarve – viaggi.nanopress.it

La regione in questione, si trova in Portogallo ed è Algarve, nel sud del Paese ed è situata tra il Mar Atlantico e l’imbocco per il Mar Mediterraneo ed è caratterizzata da spiagge ampie e selvagge.

Algarve, oltre a essere bellissima è anche molto economica, ed è apprezzata in tutto il Portogallo per la specialità dei suoi vini che sono diventati un’eccellenza anche negli Stati Uniti e nel resto di Europa.

Cosa trovare ad Algarve

In questa località, è anche possibile assaporare l’offerta culinaria tipica del posto che è considerata tra le migliori del Paese grazie al clima che permette di avere frutta e verdura di stagione per tutto l’anno.

La popolarità di questa regione e la sua particolarità di avere sole per circa 300 giorni l’anno, ha attratto molti divi di Hollywood tra cui Penelope Cruz che spesso mette piede su questa terra per passare le sue vacanze.

Grazie al fatto di non essere una meta del turismo di massa e di essere poco inflazionata, i prezzi rimangono modesti anche durante l’alta stagione e anche tra luglio e agosto l’offerta rimane vantaggiosa.

La regione Europea dove ci sono 300 giorni di sole l'anno: ecco dove si trova
Faro, Algarve – viaggi.nanopress.it

Il clima è ideale in quasi tutte le stagioni e tra aprile e maggio pare sia il momento migliore dove poter trovare offerte a basso costo e godere del sole che non raggiunge ancora le alte temperature.

Il capoluogo di Algarve è Faro, una città all’interno di delle vecchie mura arabe dove al centro è presente una Cattedrale che con gli anni è stata sede di un tempio romano, una chiesa visigota e una Moschea e adesso prende il nome di Sé.

Nella zona lagunosa, fra il centro città e il mare c’è il Parque natural da Ria Formosa, che si estende su 14.800 ettari e presenta isole strette e sabbiose con canali, isolotti, paludi, banchi di sabbia che hanno subito le alte maree dell’Atlantico e presentano una ricca specie di fauna e flora locale.

Impostazioni privacy