Quartieri di Londra: la città scopre l’East End

Shoreditch
Shoreditch

Tra i quartieri di Londra ce ne sono alcuni che stanno conoscendo una seconda vita. In particolare l’East End rappresenta oggi una valida alternativa per la vita notturna, lo shopping e l’arte.

Londra multietnica e dalle mille sfaccettature. La capitale inglese è una delle destinazioni più glamour del mondo per fare shopping e a Londra troverete numerosissime zone della moda, in cui fare acquisti folli. Ma non solo Oxford Street o Knightsbridge sono le aree più trendy di Londra. Altri quartieri animano la vita della città, sia per le scatenate serate londinesi, sia per il nascere di nuove mode in zone lasciate a se stesse negli anni passati. Oggi la capitale inglese riscopre l’East End e Shoreditch in particolare.
In questa parte di Londra modernità e storia si intrecciano. Nuovi stabilimenti, alberghi e negozi ricavati da edifici del passato. Anche i giovani stanno al passo con la città che cambia faccia e moda, dirigendosi a gruppi in pub dall’aspetto tradizionale. Nelle vicinanze si trova anche l’Old Spitalfields Market, dove tra libri e abiti teatrali, si possono trovare negozietti vintage pieni di vestiti e cianfrusaglie del passato. Lo shopping vero è proprio è comunque garantito dalle vetrine delle marche più prestigiose che non faranno di certo rimpiangere le altre strade della moda di Londra.
Chi cerca nuovi stili musicali o vuole assistere alle performance dei migliori dj internazionali, deve raggiungere questo quartiere. Ma non stupitevi se per strada sarete colpiti da musica dal vivo. Ai londinesi piace sperimentare musica nuova e nuove tendenze. E Shoreditch ne è l’emblema.
Per quanto riguarda le strutture ricettive, in zona si trovano il Boundary Rooftop, un hotel con 12 stanze tutte diverse dedicate a grandi architetti, e lo Shoreditch House, a cui si accede solo se si è membri. All’interno della struttura poi si possono trovare palestre, piscine, ristoranti e club.
Londra riscopre se stessa e offre a chi la visita sempre nuove alternative.

1 commento su “Quartieri di Londra: la città scopre l’East End”

  1. Io ci sono stata recentemente a londra. E devo dire che i quartieri periferici li ho visti a malapena mentre ero in pullman e andavo in aeroporto 🙂
    comunque nella mia prossima visita cercherò di vivermi di più anche questi nuovi quartieri trendy di Londra, compreso l’East End!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy