Notte dei Musei 2011 a Firenze: ingresso gratuito agli Uffizi

Galleria degli Uffizi di notte
Galleria degli Uffizi di notte

La notte dei musei 2011 a Firenze ci sarà anche quest’anno. Come sempre i fiorentini e i turisti in visita nella città toscana potranno godere della possibilità di entrare gratis al museo in una sola notte. Appuntamento da non perdere quindi alle 20 del 14 maggio 2011 quando prenderà ufficialmente il via la nuova edizione della Notte dei musei.

Già gli anni passati hanno fatto registrare dei buonissimi risultati in termini di affluenza turistica, per cui si punta decisamente a bissare questi dati. Dopo che si è potuto entrare gratis ai musei durante la Notte Bianca di Firenze 2011, il capoluogo toscano si appresta a prolungare ancora le possibilità di vedere più da vicino i capolavori che i suoi luoghi della cultura conservano gelosamente.

Gli appuntamenti con la cultura sembrano non esaurirsi mai in tutta Italia, e una città della nostra nazione in cui si registrano dati strabilianti a tal proposito non poteva non essere Firenze. E così anche quest’anno non si perde occasione per favorire il flusso turistico nei musei fiorentini grazie alle tantissime iniziative in successione ideate e realizzate dal Ministero dei Beni Culturali.

Dopo la notte bianca dei giorni scorsi, Firenze si prepara a vivere un’altra notte importante, dove la cultura la fa da padrona assoluta, in contemporanea con l’Europa intera. Va in scena infatti la sesta edizione de La notte dei Musei, che prenderà ufficialmente il via in contemporanea europea tra il 14 ed il 15 maggio 2011.

Firenze permetterà di entrare gratuitamente in uno dei musei più visitati e ricercati in tutta Italia, quella Galleria degli Uffizi che conserva i capolavori dei grandi maestri del Rinascimento italiano ma anche molte altre opere degne di nota. Se questo non bastasse, potrete sempre optare per la Galleria dell’Accademia e il Museo Archeologico Nazionale di Firenze. Da non perdere anche museo di San Marco.

Ricordate, le visite notturne ai musei di Firenze in occasione della notte dei musei 2011 cominceranno alle 20 e termineranno alle 2 del mattino, con ultimo ingresso all’una. Potrete quindi decidere di mangiare qualcosina nel capoluogo toscano e poi tuffarvi e saziarvi della cultura che la città custodisce.

Impostazioni privacy