La scelta di molti italiani per l’estate 2010 è caduta sulla Grecia, in una delle più belle isole del paese: Mykonos. E’ sicuramente l’isola più tipica della Grecia celebre per la sua vita notturna, possiede anche meravigliose montagne, paesaggi selvaggi e lunghe spiagge di sabbia fine color oro.
Mykonos è celebre per la sua vita notturna molto intensa, appuntamento fisso di numerosi omosessuali e di celebrità che arrivano dal mondo intero.
Viene paragonata spesso alla trasgressiva Ibiza.
Ma quest’isola incredibilmente bella, non è solo questo.
Fra vip e locali notturni, l’isola greca offre un patrimonio naturale eccezionale fra i paesaggi, le montagne ma soprattutto splendide spiagge.
La maggior parte delle spiagge di Mykonos sono localizzate nella parte sud dell’isola e durante la stagione estiva sono affollatissime a differenza della parte nord dove le spiagge sono molto più calme.
Le spiagge più belle, celebri e cosmopolite di Mykonos sono il Paradise, il Super Paradise, Platis Yialos, Psarou e Ormos.
La maggior parte di queste organizza in estate beach partys e feste da non perdere.
In questo momento a causa della crisi economica del paese, i prezzi sono davvero bassi.
Allora cos’aspettate, è ora di partire verso la Grecia e la mitica Mykonos!
Paradise Beach, la spiaggia più celebre di MyKonos
Il Paradise Beach è una delle spiagge più celebri di Mykons. Si trova fra la spiaggia di Paranga e quella di Super Paradise. Il Paradise Beach organizza numerose feste e serate a tema che attirano molti giovini amanti soprattutto della musica tecno.
Super Paradise, la spiaggia più amata dagli omosessuali
La spiaggia Super Paradise si trova vicino alla Paradise ma è molto meno attrezzata e più calma. Spiaggia di sabbia fine e dalle acque limpide e cristalline, la Super Paradise è il santuario degli omosessuali.
Platis Yialos, sabbia d’orata e acqua turchese
Anche la spiaggia di Platis Yialos si può considerare fra le più celebri di Mykonos. Attira centinaia di turisti che rimangono sbalorditi dopo aver visto la sabbia d’orata e le acque turchesi e trasparenti di questa spiaggia.
Psarou, la spiaggia delle celebrità a Mykonos
Psarou è la spiaggia delle celebrità. I turisti sono attirati da questa spiaggia dalla jet set ma anche dalla sabbia fine e dal mare chiaro e limpido. Si possono praticare diversi sport nautici come lo sci nautico, moto d’acqua, surf e tanti altri.
Ormos, una chicca fra le spiagge di Mykonos
Ormos è una bellissima spiaggia situata vicino ad un villaggio di pescatori. Questa spiaggia di sabbia fine è una vera chicca di Mykonos, ma purtroppo è difficile godersela durante la stagione estiva in quanto è letteralmente invasa dai turisti.
Ciao, avete visto questo video? E’ interessante! http://www.youtube.com/watch?v=bCqZG1CU6xw