Destinazioni estate 2010: gli italiani vanno in vacanza in Grecia

[galleria id=”4769″]

La crisi economica della Grecia era sulla bocca di tutti fino a poche settimane fa. Il governo aveva addirittura deciso di mettere in vendita le isole per saldare i debiti del paese. La situazione oggi? La Grecia si è aggiudicata la medaglia d’oro della destinazione last minute più prenotata per l’estate 2010!

La Grecia ha deciso davvero di tirarsi su le maniche ed affrontare la crisi economica con le unghie. Nonostante le varie manifestazioni contro le misure prese dal governo, la Grecia è un paese da visitare e forse è proprio questo il momento giusto per partire, grazie all’abbassamento dei prezzi.

I turisti italiani questo lo hanno capito benissimo, infatti la Grecia si è aggiudicata la medaglia d’oro della destinazione last minute più prenotata per l’estate 2010!

Altro che crisi!

Roger Graell, Marketing Manager Italy & Spain del sito Lasteminute.com, ha affermato che c’è stato un fortissimo incremento delle prenotazioni per le isole Greche che vede un aumento del 375% per Creta e del 36% per Mykonos.

Nella classifica delle 10 destinazioni più prenotate per quest’estate troviamo al secondo posto una delle destinazioni italiane più gettonate, la Sardegna con le sue meravigliose spiagge seguita dal Mar Rosso che offre agli appassionati d’immersioni subacquee, splendidi fondali.

Al quarto ed al quinto posto troviamo rispettivamente la Tunisia ed Ibiza che le sue notti folli e le spiagge paradisiache.

Nella classifica altre due destinazioni spagnole Barcellona con i suoi locali, bar e discoteche dove divertirsi tutta la notte e Palma de Maiorca città situata nell’omonima isola.

Troviamo anche altre due mete italiane nel top 10, Catania e Palermo, all’ottavo ed al nono posto, città che offrono ai turisti un patrimonio culturale di grande rilievo.

Non ci aspettavamo Parigi ultima in classifica!

Impostazioni privacy