Vacanza in Grecia: è il momento di partire!

da , il

    Vacanza in Grecia: è il momento di partire!

    Dopo le nuove manifestazioni dello scorso giovedì 20 maggio che hanno scosso la capitale della Grecia, Atene, i professionisti del turismo provano a rassicurare i viaggiatori. Questi avvenimenti politici circoscritti ad Atene non devono spaventare i turisti.

    Dopo diverse settimane, gli avvenimenti politici della Grecia sono praticamente tutti i giorni sulle prime pagine dei giornali.

    L’immagine dell’Acropoli invasa dai manifestanti che protestano contro le misure prese dal governo per salvare l’economia, ha fatto il giro del mondo, ma per i professionisti del turismo, questi titoli di giornale hanno portato un grave pregiudizio alla destinazione.

    Le manifestazioni, però, si sono limitate solo ad alcuni quartieri della capitale greca e giovedì 20 maggio, circa 20 000 dimostranti hanno sfilato nella calma lungo le vie di Atene.

    Tutto il resto del paese è totalmente calmo.

    Nessuna preoccupazione neanche dagli aeroporti dove gli operatori ed i piloti hanno assicurato che non prenderanno parte alle future manifestazioni.

    E’ quindi difficile che i turisti si trovino di fronte a situazioni di caos, nonostante ciò, il ritmo delle prenotazioni è diminuito del 20%.

    Un ritardo che riusciremo a colmare rianimando il mercato.

    Dichiara il direttore di un noto Tour Operator, che lancerà fra qualche giorno una grande operazione soprattutto verso le famiglie.

    E continua dicendo:

    La Grecia avrà bisogno di sedurre nuovamente il suo pubblico con delle tariffe e una qualità di servizi che non ha eguali. E’ il momento di partire!

    Atene sta cercando di rilanciare il turismo con una campagna incentrata sull’arte, organizzando eventi, esposizioni e feste che mettono in luce il fascino intramontabile di questa storica città.

    Riuscirà la capitale ateniese a rialzarsi?

    Stando alle parole degli esperti del settore, sembra che per noi turisti il pericolo non ci sia, al contrario di quello che i giornali ci vogliono far credere generalizzando…come spesso fanno.

    Da qui all’estate avranno manifestato abbastanza, farà troppo caldo ed i greci partiranno anche loro in vacanza!

    Se decidete di non dar ascolto ai giornali e fare un bel viaggio in Grecia, ricordate che Ryanair ha aggiunto tre nuove rotte in partenza da Bergamo.