Mirabilandia: MasterThai, il nuovo ottovolante doppio in arrivo nel 2011

Mirabilandia nuovo ottovolante
Mirabilandia nuovo ottovolante

A Mirabilandia è in arrivo un nuovo ottovolante doppio, previsto per il 2011: il parco dei divertimenti più grande d’Italia, infatti, non poteva certo esimersi dal raccogliere il guanto di sfida lanciato dal rivale Gardaland, che ha iniziato i lavori per le nuove montagne russe e ha deciso di scendere in pista con una nuova attrazione per l’anno prossimo che promette di essere davvero da brivido. Si chiamerà ‘MasterThai’ e sarà un doppio rollercoaster per tutti gli amanti di velocità, altezze vertiginose e discese mozzafiato.

Con 7 aree tematiche, 42 attrazioni, 10 spettacoli dal vivo al giorno e un’oasi naturali di 850mila metri quadrati, Mirabilandia è uno dei parchi del divertimento dell’Emilia Romagna più amati d’Italia, a soli due passi dalla bella città di Ravenna. Molto apprezzato per le sue montagne russe, che raggiungono vette molto alte, il parco ha annunciato che qualcosa bolle in pentola: dopo aver archiviato la stagione 2010 organizzando per il primo anno Halloween a Mirabilandia da brivido, infatti, Mirabilandia fa sapere che sta preparando le novità da lanciare nei prossimi anni.

Il primo ad aprire le danze nel 2011, con un investimento di ben 5 milioni di euro, sarà il nuovo ottovolante doppio: ‘MasterThai – Doppia sfida nel Tempio di Smeraldo’, infatti, sarà il primo rollercoaster doppio non solo in Italia, ma anche in Europa, che promette di offrire divertimento e adrenalina a grandi e piccini che oseranno avventurarsi sulle sue altezze da brivido. In pratica, si tratta di due rollercoaster che viaggeranno su due binari vicini, lungo un tracciato che dovrebbe soddisfare tutta la famiglia.

Per vederlo, dovremo dire addio alle classiche montagne russe di legno, le ormai storiche Sierra Tonante, che dovranno essere rimosse per far posto a quelle nuove, costruite in acciaio da un’azienda svizzera specializzata, la Bollinger and Mabillart Engineering Consulting.

Ma le novità non finiscono qui: per il 2012, infatti, la direzione di Mirabilandia ha già detto che sta pensando a una nuova e innovativa attrazione che avrà lo stesso impatto di iSpeed, il coaster a lancio magnetico che quest’anno ha attirato moltissimi giovani amanti delle attrazioni spericolate.

Nel frattempo, per saperne di più su MasterThai e la nuova ambientazione, che si presume sarà orientale, potete dare un’occhiata al sito di Mirabilandia e tenere monitorata la situazione fino alla tanto sospirata apertura della stagione 2011.

Impostazioni privacy