Mercatini di Natale 2010 a Vipiteno: la magia del Natale nel centro città

Mercatino di Natale di Vipiteno
Mercatino di Natale di Vipiteno

I mercatini di Natale di Vipiteno sono un appuntamento immancabile per chi ama immergersi nelle emozionanti atmosfere natalizie, così sfavillanti di colori, luci e suoni. Non a caso la città rientra tra i mercatini di Natale più belli del Trentino Alto Adige e proprio davanti alla maestosa Torre delle Dodici vengono posizionate le caratteristiche casette in legno su cui sono esposti articoli di vario genere e prodotti della gastronomia locale.

Se avete deciso di trascorrere il Natale 2010 a Vipiteno, di certo non potrete mancare di farvi un giro tra i mercatini di Natale della città, che con le casette di legno e le luci colorate tutte intorno, rendono magica l’atmosfera della piazza antistante la Torre delle Dodici, per l’occasione adornata di lucine.

Vipiteno è uno dei borghi più belli d’Italia e le sue strade sono super affollato quando il Natale si avvicina. Fino al 6 gennaio Piazza Città sarà animata dai mercatini e sulle bancarelle si potranno ammirare i bellissimi oggetti artigianali realizzati a mano dagli artisti locali, ideali per completare gli addobbi delle case. Tra i vari stand non potrete di sicuro perdervi i gustosi piatti della gastronomia locale, come speck, vin brulé, strudel, succo di mele caldo e altri ancora. I mercatini di Vipiteno sono anche affascinanti perché situati in un’area ricca di storia e di palazzi medievali, dove la magia del Natale si mescola con le bellezze architettoniche circostanti.

Non c’è Natale senza presepe ed uno particolarmente bello è situato all’interno della Torre delle Dodici, dove le statuine sono state realizzate completamente a mano. Alcune particolarità dei mercatini della città sono che ogni sera da alcuni palazzi del centro storico vengono lanciati dei regali destinati ai più piccoli mentre l’Albero di piazza Città è addobbato con dei minerali a testimonianza della tradizione mineraria di quest’area. A questo proposito si realizzano perfino visite guidate alle miniere, ogni sabato e domenica, e proprio nel fine settimana sarà possibile visitare il centro città a bordo di carrozze in piena regola.

Per chi ama sciare ci sono a disposizione i ben attrezzati impianti sciistici per una vacanza per tutti i gusti.

Impostazioni privacy