Settimana bianca a Livigno tra shopping, sport e gastronomia

settimana bianca a Livigno
settimana bianca a Livigno

La settimana bianca a Livigno è all’insegna di sport, divertimento, contatto con la natura, shopping e sapori della tradizione gastronomica contadina, oltre che naturalmente piste da sci e da snowboard piene di neve fresca. Le località sciistiche di Livigno, infatti, offrono molte attività che vi faranno assaporare fino in fondo la magia dell’inverno e della neve, rilassandovi e riscoprendo la bellezza di una vacanza in montagna nelle Alpi lombarde.

Finalmente la prima neve è caduta, toccando anche città a bassa quota: per chi vuole sciare in Italia, infatti, le stazioni sciistiche dell’arco alpino hanno aperto in anticipo rispetto alle previsioni e le aspettative sono quelle di portare a casa una stagione invernale con numeri tutti positivi.

Come a Livigno, dove hanno pensato bene di diversificare l’offerta, in modo da dare la possibilità ai viaggiatori di vivere un’esperienza a 360°, che inizia la mattina sulle piste da sci e prosegue tutto il giorno tra locali, ristoranti, negozi e divertimento notturno.

Gli appassionati di sport invernali a Livigno potranno dare sfogo a tutta la loro voglia di neve e sci: qui infatti è possibile fare sci da discesa, trovare uno degli snowpark più famosi d’Italia, fare fuoripista con l’assistenza di maestri di sci, dedicarsi allo sci di fondo nel famoso anello di 35 km dove si danno appuntamento i grandi nomi del fondo, fare pattinaggio o noleggiare una motoslitta.

Se volete provare qualcosa di diverso, perchè non sfruttare l’occasione e iscriversi a un corso di guida sicura o di arrampicata sul ghiaccio? Senza dimenticare che, tra una sicesa e l’altra, a Livigno c’è la possibilità di effettuare gite giornaliere attraverso malghe ed alpeggi comodamente seduti su carrozze trainate dai cavalli o slitte.

Infine, può esserci una vacanza senza shopping? Vi ricordo che Livigno è considerata zona extra-doganale, l’ideale per chi ha voglia di trascorrere un pomeriggio in uno dei tanti negozi della città, per fare acquisti natalizi spendendo meno.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy