Sciare in Italia: aprono in anticipo le stazioni sciistiche alpine

Sciare in Italia
Sciare in Italia

Sciare in Italia: c’è solo l’imbarazzo della scelta. Per chi vuole organizzare una settimana bianca nelle località sciistiche tricolore, c’è una bella notizia in arrivo: gli impianti apriranno pressochè ovunque in anticipo, aprendo i battenti una settimana prima rispetto alle previsioni di inizio stagione. L’Italia non è solo il paese del sole: grazie alle previsioni meteo che danno neve anche a bassa quota, infatti, sciatori e amanti degli sport invernali possono già scaldare i motori: la stagione sta per iniziare.

Tenetevi pronti, lucidate gli sci, spolverate la tavola da snowboard e tirate fuori gli scarponi dall’armadio: per chi ogni anno non vede l’ora che arrivi l’inverno per lanciarsi da bianche discese, è arrivato il momento tanto atteso, ovvero l’apertura della stagione sciistica.

La stagione bianca sta entrando nel vivo ed è arrivato il momento, per chi ancora non l’avesse fatto, di prenotare l’albergo o l’appartamento nelle tante località di montagna italiane: dal Piemonte all’Alto Adige, passando per Veneto e Trentino, con gli impianti di Dolomiti Superski, è tutto un fiorire di racchette, cappellini e tute da sci.

Chi ama la Valle d’Aosta potrà approfittare dell’Heliski a Cervinia, Courmayeur e Gress per godere di un panorama unico dall’alto sulle bianche piste da sci, sfruttando l’aiuto di un elicottero sotto lo sguardo attento di guide alpine esperte.

In apertura anche la stagione in Lombardia, con gli impianti di Tonale, Adamello e Aprica: gli operatori del settore sono molto ottimisti per quanto riguarda i prossimi mesi e prevedono neve fresca in abbondanza per la gioia di sciatori e snowboarder.

Gli amanti della tavola sappiano che possono contare su numerose varianti: fare snowboard in Italia, infatti, significa poter scegliere tra impianti di altissimo livello, alcuni dei migliori d’Europa. Le destinazioni, per chi agli sci preferisce lo snowboard, sono parecchie e coprono tutto l’arco alpino, da Livigno a Bardonecchia a Campiglio.

Impostazioni privacy