Londra: sette ristoranti premiati con le stelle Michelin

Ristoranti a Londra
Ristoranti a Londra

Sette ristoranti di Londra hanno recentemente ricevuto le prime stelle Michelin, il prestigioso riconoscimento francese che rappresenta il maggiore riferimento mondiale per la valutazione della qualità dei ristoranti. Non c’è che dire, nonostante la tradizione vuole la cucina inglese pessima, Londra si conferma invece una città dove mangiare bene non solo è possibile, ma anche facile.

Il cibo a Londra è considerato una questione fondamentale: dimenticatevi pasti a base di roastbeef tiepido, salse varie, pudding e altre delizie della non molto apprezzata cucina inglese. Ormai la capitale britannica brilla nel firmamento gastronomico grazie alle nuove stelle Michelin.

Sono sette i ristoranti londinesi che entrano così nel prestigioso catalogo francese: si tratta di Galvin La Chapelle (che si è aggiudicato anche il premio ‘Restaurant of the year 2010’), Gauthier Soho, Kitchen W8, Petersham Nurseries Cafe, Seven Park Place e Viajante.

A questi va aggiunto anche il ristorante The Connaught, la cui chef Helene Darroze aveva perso due stelle Michelin nel ristorante parigino Helene Darroze.

D’altra parte, Londra è sempre stata all’avanguardia in tutto, gastronomia compresa: se avete in programma un weekend, sappiate che potete alternare i grandi ristoranti Michelin con qualcosa di più informale e casual, come mangiare nei ristoranti più insoliti di Londra.

Oppure, nel caso in cui vi piaccia la cucina asiatica e siate appassionati di tecnologia, provate il primo ristorante interattivo di Londra: si trova nel quartiere di Soho e permette di ordinare i piatti attraverso un tavolo touch screen.

1 commento su “Londra: sette ristoranti premiati con le stelle Michelin”

  1. Crolla il mito della cucina inglese immangiabile…forse perchè nei ristoranti premiati non si mangia inglese?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy