Location dei film: in viaggio tra i più bei set del mondo

[galleria id=”4279″]

Guardando un film, non vi è mai venuta voglia di fare i bagagli e partire subito sulle orme dei protagonisti? A volte le location dei film ci ispirano desideri di vacanza ed influenzano inoltre la scelta delle destinazioni. La Cnn Travel ha fatto di recente un sondaggio sulle location dei film che ispirano maggiormente i viaggi. Vediamo quali sono.

Il redattore del Cnn Travel, Pawlowski, ha raccolto i film che hanno contribuito a scegliere la destinazione per le vacanze degli americani.
Il Paziente inglese girato in Tunisia, ci mostra paesaggi mozzafiato come i canyon del deserto, le dune di sabbia e le grotte presenti nella parte africana del film, così come alcune scene girate in un bellissimo monastero diroccato in Toscana, quando un’infermiera accoglie un soldato ferito che non ricorda niente di sé.
La Mia Africa un film interpretato da Robert Redford e Meryl Streep, ambientato in Kenya all’inizio del secolo, è una storia d’amore e tradimento ma soprattutto la passione che accomuna i due protagonisti alle terre africane. Le scene di questo film farebbero venire il mal d’Africa proprio a tutti! Una stupenda vista sulle praterie del Kenya, le cascate e gli animali che danno solo una piccola visione di quello che potrebbe essere una vacanza in Africa.
Prima dell’alba è un film girato fra Parigi e Vienna. La storia racconta il colpo di fulmine fra una studentessa francese ed un ragazzo americano che s’incontrano per caso su un treno in direzione di Vienna. Parigi e Vienna: come non innamorarsi in una di queste romanticissime città!
Sotto il sole della Toscana: la vita di una donna americana tradita che per risollevarsi da una grande depressione decide di partire verso l’Italia. E quale posto migliore per iniziare una nuova vita se non la Toscana?
James Bond, fra i vari film girati in luoghi da urlo ci ha mostrato le incantevoli isole Bahamas. Anche chi non ama i film d’avventura sicuramente saprà apprezzare le location!
Un incantevole aprile è stato girato fra le strade di Londra, dove la protagonista ormai in balia di un marito noioso, inizia a rivivere dopo aver visto un annuncio del Times…
Sideways racconta di un gruppo di amici che si ritrova intorno ad una bottiglia di vino a raccontarsi le proprie storie. I panorami mozzafiato di questo film ambientato nella Napa Valley, in California, ci ricordano molto i vigneti toscani.
Questi erano solo alcuni esempi: quale film ispirerà il vostro prossimo viaggio?

1 commento su “Location dei film: in viaggio tra i più bei set del mondo”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy