Viaggio in Africa: da Cinisello Balsamo a Nairobi sul pullman della solidarietà

Matatu. Tipico pulmino africano
Matatu. Tipico pulmino africano

E’ un’iniziativa di solidarietà ma non solo. A maggio partirà da Milano un pullman che raggiungerà le località più sconosciute dell’Africa: un viaggio alla scoperta del Continente Nero.

Il 2010 è l’anno dei mondiali di calcio che si svolgeranno per la prima in suolo africano, in Sudafrica: in questa occasione l’associazione Altropallone ha organizzato un viaggio particolare che giungerà nelle periferie del mondo. Dall’Italia all’Africa, il pulmino percorrerà centinaia di chilometri. La partenza è prevista da Milano e si visiteranno decine di città dei due continenti: da Cinisello a Nairobi passando per Johannesburg. L’occasione di intraprendere un viaggio alternativo dà anche l’opportunità di conoscere una realtà molto diversa dalla nostra. All’interno di un tipico pulmino africano chiamato matatu, giovani di diverse razze ed etnie parteciperanno all’iniziativa chiamata Altrimondiali. To South Africa by Matatu si troveranno a vivere fianco a fianco lontani dalle comodità della vita occidentale per scoprire altri modi di vivere.
L’associazione Altropallone non è nuova alle iniziative di solidarietà. Una su tutte è l’assegnazione del premio annuale alternativo al Pallone d’oro. Viene consegnato a chi nel mondo dello sport si è adoperato per azioni di solidarietà a tutela dell’infanzia e dell’adolescenza.

2 commenti su “Viaggio in Africa: da Cinisello Balsamo a Nairobi sul pullman della solidarietà”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy