Vacanze relax in Toscana

Relax, buon cibo e tanta natura
Relax, buon cibo e tanta natura

Stanchi della vita frenetica? Del traffico della città? E del tempo che non basta mai? Vi suggeriamo una splendida idea per una vacanza all’insegna del benessere e del relax. Se cercate un luogo dove c’è aria pura, cibo saporito e buon vino per rifocillarvi dalle fatiche della vita quotidiana, un posto c’è, la Toscana.

In Toscana, immerso nelle ridenti colline senesi, sorge Castel Monastero, un’antica fortezza divenuta poi residenza di campagna per nobili, oggi trasformata in un magnifico relais a cinque stelle. Da un idea di Mosaraf Ali, massimo esperto di medicina orientale appartenente alla comunità del Dalai Lama, nonché curatore di molti personaggi dello spettacolo, da Michael Caine a Kate Moss, Castel Monastero è diventato una Spa unica la mondo, grazie all’abilità del dottor Ali nell’unire la sapienza medica indiana alle bellezze della Toscana, ai suoi paesaggi incontaminati alla ricchezza della sua cultura.
La giornata nel borgo comincia con una piacevole passeggiata e una ricca colazione nella piazzetta, per poi trasferirsi nella Spa dove è possibile sottoporsi a diversi programmi per il benessere del corpo ma anche della mente. Nel pomeriggio poi ci si può spostare per scoprire le bellezze nascoste dei luoghi limitrofi. A pochi chilometri dall’antico borgo si trova Sansepolcro dove è custodito uno dei capolavori di Piero della Francesca: il Polittico della Misericordia. In pochi minuti poi è possibile raggiungere Siena. In serata, di ritorno dalle piacevoli passeggiate, la cucina del ristorante La Contrada offre gustosi piatti tipici della tradizione toscana preparati dalle mani di uno dei più famosi chef d’Europa, lo scozzese Gordon Ramsay, il quale non mancherà di abbinare alle gustose pietanze degli ottimi vini custoditi nell’antica cantina del borgo, un tempo sede di prestigiosi Chianti. La Toscana, con i suoi colori e i suoi sapori è la terra ideale per trascorrere degli splendidi week end in piena tranquillità e armonia con la natura.

Impostazioni privacy