Maharaja Express: alla scoperta dell’India in treno

La vacanza di lusso in treno: alla scoperta dell'India
La vacanza di lusso in treno: alla scoperta dell'India

Potrebbe avvicinarsi molto a una crociera. Il Maharaja Express però, non viaggia per i mari ma su rotaie, è il treno più lussuoso del mondo. E’ come un hotel di lusso itinerante che ti permette di scoprire i luoghi più affascinanti e suggestivi dell’India. L’ideale per una vacanza a 5 stelle, per tutti quelli che non rinunciano ai comfort, e che amano visitare più posti.

Inaugurato nel gennaio 2010 il Maharaja Express offre un’eccellente livello di servizio e ottime sistemazioni. Ha 5 suite deluxe, 6 junior suite, 2 suite e 1 Grand Presidential suite tutte con servizi privati. Ogni cabina è dotata di finestra panoramica che ti permette di guardare l’India da un’altra prospettiva. A bordo ci sono 2 ristoranti di lusso, bar e sale da gioco. Anche i trasporti su terra, per visitare le città inserite nell’itinerario, rispondono alle esigenze dei viaggiatori. Macchine con autista e persino una limousine per chi alloggia nella suite presidenziale. Diversi sono i percorsi in treno che si possono scegliere per una vacanza veramente esclusiva. Ve ne proponiamo due, ma vi ricordiamo che non sono proprio per tutte le tasche. I costi vanno da un minimo di 5.000 ad un massimo di 7.000 euro a persona per 7/9 giorni.
Il viaggio nell’India Principesca attraversa la parte nord occidentale del Paese. Da Mumbai al lago Udaipur, passando per il parco Ranthamborele con le sue splendide tigri, fino ad arrivare al mitico Taj Mahal. Il viaggio si conclude nella capitale indiana: Delhi.
L’altro itinerario chiamato dell’India Celestiale vi condurrà nei luoghi religiosi più conosciuti, alla scoperta delle meraviglie del paese. Partendo da Kolkata si arriverà a Gaya luogo di pellegrinaggio degli Hindu. Quindi si procederà alla volta di Varanasi fino ad arrivare sulle rive del fiume sacro, il Gange. Dopo il sacro il profano. L’itinerario prevede la visita ai templi di Khajuraho e ai monumenti Mughal di Agra dove sarà possibile ammirare l’arte erotica. Il viaggio terminerà con la visita all’imponente Taj Mahal, per giungere poi, all’antica città di Gwalior.

Impostazioni privacy