Hotel di lusso: classifica dei top 2010

Old Course Hotel, a Saint Andrews, in Scozia
Old Course Hotel, a Saint Andrews, in Scozia

Il noto mensile Traveller ha stilato una lista dei migliori hotel di lusso nel mondo, sulla base delle testimonianze e dei giudizi dei giornalisti di tutti i numeri del 2010.

Risultato? Tra gli hotel di lusso a primeggiare per il tipo di location c’è Il Palazzo, nel centro di Venezia. Dalla Royal suite la vista su Canal Grande è sensazionale. E quando c’è il sole si vedono anche le Alpi. Dentro, arredi d’epoca, affreschi del settecento, lampadari fatti con vetro soffiato di Murano e servizio naturalmente impeccabile.
Non da meno il Greystoke Mahale, sul lago Tanganica, in Tanzania, raggiungibile in idrovolante!
Primeggiano, invece, per l’ottima cucina l’Oustau de Baumanière a Les Baux de Provence, in Francia, un abituè per vip e membri delle varie famiglie reali d’Europa. Immerso in un’atmosfera incantata, tra rocce, ulivi e querce. Il pezzo forte, naturalmente, è il ristorante, curato da Sylvestre Wahid, che offre piatti mediterranei ma con una nota di creatività.
E per restare in Italia, ai primi posti c’è l’hotel Villa Feltrinelli, sul Lago di Garda, che propone menu super innovativi nello scenario meraviglioso di una villa ottocentesca che fu residenza di Mussolini.
Mentre, al top per il design negli arredi, c’è l’Haymarket Hotel di Londra. Un esempio di arte contemporanea inglese. Con una piscina dalle istallazioni multicolor e stampe eccentriche nelle camere.
Infine, per gli amanti dello sport, l’Old Course Hotel a St. Andrews, in Scozia, proprio di fronte al campo dove nel XV secolo nacque il golf. L’hotel offre anche una piscina ed una Spa.
I prezzi? Non accessibili per tutti! Si parte dai 200 € a notte per arrivare anche oltre i mille! Ma sui siti internet dei diversi hotel di lusso spesso vengono proposti pacchetti scontati. Quindi, occhio alle offerte!!

Impostazioni privacy