Linee ferroviarie sospese ad agosto per lavori

Treni sospesi agosto
Treni sospesi agosto

Nel mese di agosto alcune linee ferroviarie verranno sospese per permettere lo svolgimento dei lavori di manutenzione: è l’annuncio fatto da Fs, le Ferrovie Statali, che dal nord al sud dell’Italia prevedono la chiusura di alcune tratte, si spera senza conseguenze sul traffico vacanziero che in questo mese si sposta in treno verso le località di villeggiatura o, al contrario, deve rientrare in città.

E’ iniziato alle 23 di sabato 20 agosto lo stop sulla tratta ferroviaria Salerno-Nocera Inferiore via Cava de’ Tirreni: la circolazione riprenderà la mattina del 29 agosto, dopo che saranno stati abbattuti due cavalcaferrovia situati sulla linea. Le Ferrovie hanno reso noto che i disagi saranno limitati grazie all’istituzione di autobus sostitutivi e alla linea ferroviaria alternativa via Bivio Santa Lucia.

Stop al nord Italia anche per la tratta Cuneo-Ventimiglia, chiusa dalle 23 di ieri sera fino alle ore 5,20 di lunedì 29 agosto.

La chiusura è stata dettata dalla necessità di eseguire lavori di manutenzione contro il rischio di piena del Rio Gallardi nel comune di Ventimiglia: Fs anche in questo caso minimizzeranno i disagi istituendo bus sostitutivi per collegare Breil sur Roya a Ventimiglia. Nel caso in cui doveste raggiungere i comuni di Imperia, Taggia Arma e Ventimiglia da Torino, utilizzate i treni regionali della linea Torino-Ventimiglia via Fossano, San Giuseppe di Cairo-Savona e viceversa.

Nessun problema, quindi, per i viaggiatori che vogliono evitare i giorni caldi dell’esodo estivo 2011 prendendo il treno!

1 commento su “Linee ferroviarie sospese ad agosto per lavori”

  1. strano che non ci siano polemiche ,se fanno le manutenzioni non va bene se non le fanno poi denunce per danni e disagi, siamo proprio dei piagnoni polemici pero se tocca a noi allora ci risentiamo,se il treno arriva in ritardo apriti cielo e meglio che arrivi in tempo magari spiccicato contro il pilone del ponte,purche sia in orario ,il trachetto deve essere puntuale a costo di affondare in una tempesta e l’aereo deve a tutti i costi atterrare,sempre in orario,la casualita l’errore o il guasto non devono esistere,ma tutta quella gente e cosi perfetta e non sbaglia maiìììnon fa per caso un lavoro che comporta anche errori e disagiìììcorrono corrono poi dopo 100 metri sono fermi in coda perche uno dei perfetti si e dimenticato di assicurare il carrello ed ha bloccato tutto il traffico,oppure non ha controllato la manutenzione della sua auto prima di partire ed e’ rimasto senza olio o liquido refrigerante.imperfetti che pretendono dagli altri la perfezione.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy