La scalinata più bella in natura: fai una passeggiata qui e ti rigeneri totalmente

La scalinata più bella in natura, in grado di regalare una passeggiata rigenerante, godendosi la pace ed il relax del luogo, portandoti tra scenari e panorami mozzafiato che mai avresti potuto immaginare. Non bisogna nemmeno allontanarsi tanto per poter godere di questo luogo davvero paradisiaco.

scalinata
La scalinata più bella in natura, un luogo affascinante sotto i nostro occhi – Viaggi.Nanopress.it

Nel leggere questo articolo capirai che non bisogna, per forza, essere un amante del trekking o un avventuriero amante delle sfide estreme, per apprezzare la bellezza di questo posto. Ci sono delle località, dei percorsi, dei luoghi in grado di essere apprezzati da chiunque al di là dei propri gusti personali. La natura è, sicuramente, uno di questi posti, il fascino ed il mistero che questa è in grado di riservare è capace di far spalancare gli occhi a chiunque.

La scalinata più bella in natura proprio sotto i nostri occhi

La scalinata più bella in natura, situata in un parco verde davvero eccezionale, saprà affascinarti con il suo percorso tra un verde incontaminato, in grado di regalare un’esperienza sensoriale a 360 gradi. Saremo all’interno di un bosco con una vegetazione davvero fitta e variegata. Il bosco con i suoi alberi e la sua vegetazione non solo saranno uno spettacolo per gli occhi ma saranno in grado di evitare che i raggi del sole filtrino direttamente, la passeggiata è, quindi, l’ideale anche d’estate.

Lungo questo sentiero, infatti, si potrà godere di un pò di aria fresca, piacevole, capace di allentare la morsa del caldo dell’estate. Il bosco, davvero affascinante, ci circonderà con tutto il suo splendore immergendoci in un contesto di pace e relax come pochi al mondo. Non è un caso che la lunga scalinata, infatti, venga chiamata la Scala del Paradiso. Lungo i 900 gradini di quella che è la scalinata più bella in natura, ti sembrerà, infatti, di trovarti nel paradiso terrestre.

Lago di Como
Terrazzo panoramico sul Lago di Como – VIaggi.Nanopress.it

Ancor più affascinante ed incredibile sarà, poi, quello che ti attende alla fine della scala. Sarai immerso in un luogo magico con delle vedute davvero mozzafiato. La Scala del Paradiso si trova nel Parco Spina Verde in Lombardia, a due passi da Milano, tra Como e la Svizzera. Dal parco, ingresso via Franscini a Como, raggiungibile anche a piedi dalla stazione ferroviaria della città, ci si troverà dopo alcuni metri dinanzi a questa maestosa scala di 900 gradini.

La Scala del Paradiso

La pendenza non è proibitiva, la lunghezza della scala, però, consiglia di non affrontarla con troppo entusiasmo, volendo subito raggiungere la vetta, si consiglia anche, ovviamente, di indossare un abbigliamento adeguato. Bisogna, invece, godersi tutto il sentiero, ammirare la natura circostante e lasciarsi coccolare da essa.

Durante il tragitto, alla fine della scala, si potrà scegliere se percorrere un ponte tibetano o se recarsi in visita al fortino del monte Sasso. In entrambi i casi, però, ci saranno dei punti panoramici con delle terrazze affacciate sulla vallata che ti lasceranno a bocca aperta. 

Impostazioni privacy