Il drone è riuscito a riprendere una scena davvero insolita nella neve

Una scena davvero insolita, avvenuta nella neve. Se non fosse per questo drone non ce ne sarebbe testimonianza. Di che si tratta?

scena davvero insolita
Scena davvero insolita – viaggi.nanopress.it

Una scena che sarebbe stato difficile descrivere a parole, se non fosse stato per l’intervento provvidenziale di questo drone. Che riprende qualcosa di davvero incredibile ed insolito. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.

Una scena davvero insolita, la riprende il drone

Al giorno d’oggi i droni sono strumenti entrati a far parte delle nostre vite a tutti gli effetti. Merito della loro interessante versatilità, che li rende utilissimi per vari scopi. Molti li acquistano per farne riprese amatoriali, magari di semplici attività quotidiane.

Altri li impiegano nel loro lavoro: non di rado ormai ad esempio professionisti nel settore fotografico se ne servono per girare video memorabili di cerimonie ed eventi da una prospettiva unica.

Negli anni sono diventati indispensabili anche per la sicurezza: vengono utilizzati in mare e per monitorare zone ritenute pericolose per l’uomo, per le ricerche di polizia e sempre più spesso per esplorare territori ancora troppo vasti da poter essere coperti con le sole forze dell’uomo.

Quello di oggi vagava dall’alto in una località non meglio specificata sulla neve. Una coltre davvero notevole che ha ricoperto questo territorio. Molto comune in realtà, se non fosse che il drone riprende una scena davvero insolita. Ovvero degli strani buchi sul terreno, quasi dei tunnel.

Non crederete a chi sia il responsabile di tale impresa: un animale ignoto? Un mezzo? Niente di tutto ciò, ma…un gruppo di cani!

I cani sulla neve

I cani si muovono in gruppo come mostrato dal video, ed anche in maniera piuttosto energica. Si spostano nel tunnel agilmente scomparendo alla vista e tornando poi visibili. Addirittura alzano la testa come a percepire la presenza del drone.

E infatti uno di loro, in maniera davvero buffa, sembra anche sorridere alla telecamera. Non è ben visibile di che tipo di cani si tratti. Certamente una specie adatta a sopravvivere a queste temperature. Forse degli Husky. I più tipici cani da slitta, dei veri leader nel camminare su questi territori.

cani nella neve
Cani nella neve – viaggi.nanopress.it

O forse anche dei Northern Inuit. Quest’ultima specie è frutto di un incrocio pare tra diverse specie. Fisicamente somigliano moltissimo ad un lupo selvatico. Sembra però che siano stati originati da incroci tra Alaskan Malamute e Siberian Husky, Pastore Tedesco e anche Labrador Retriever. Animali molto fedeli e di dimensioni importanti, sono adatti a diversi ambienti in realtà.

Sapete che sono stati utilizzati anche in tv? La serie tv Game of Thrones ne ha impiegato per interpretare i Metalupi nella fase da cuccioli e per ricalcarne le fattezze, poi ingigantite grazie all’impiego della tecnologia CGI.

Impostazioni privacy