Ice Park Napoli 2011-2012, la pista di pattinaggio sul ghiaccio riapre il 23 dicembre

ice park 2011-2012 napoli
ice park 2011-2012 napoli

Dopo tanta attesa riapre finalmente a Napoli l’Ice Park, la pista di pattinaggio sul ghiaccio che anni richiama i cittadini della città partenopea. L’appuntamento è per il 23 dicembre 2011 e durerà fino all’8 marzo 2012, come riportato sul sito ufficiale del progetto Ice Park. Quest’anno inizia, ma finisce anche, in ritardo rispetto alle edizioni precedenti. Sul sito non sono ancora riportate indicazioni dettagliate, ma se non cambia niente la pista verrà allestita nuovamente sotto gli spalti del Maschio Angioino, la fortezza medievale nel centro storico della città.

Il progetto Ice Park nasce nel 2000 e si sviluppa in numerose città italiane: la pista di pattinaggio sul ghiaccio 20×30 metri è accompagnata da un piccolo villaggio di Natale, con delle tipiche casette in legno in stile dolomitico. Non solo, ma il villaggio ospita anche spettacoli di intrattenimento per bambini e adulti: personaggi in maschera dei cartoni animati si occupano dell’animazione fuori dalle piste, mentre atleti fuoriclasse si esibiscono in piccoli spettacoli di pattinaggio e danza sul ghiaccio.

Vi è anche il Progetto Scuola, dove le scolaresche hanno degli orari riservati per usufruire gratuitamente della pista e seguire corsi di avviamento al pattinaggio tenuti da istruttori federati. Ma l’Ice Park è principalmente un momento di aggregazione, un modo divertente e diverso per passare una serata tra amici durante il periodo delle vacanze di Natale: il tutto naturalmente accompagnato dalla musica e l’animazione organizzata dai dj set negli stand vicino alla pista. Ice Park inoltre è aperto anche il primo Gennaio, per cui è un’ottima occasione per passare in allegria il giorno di Capodanno 2012 a Napoli

La pista di pattinaggio sul ghiaccio è aperta ogni giorno, ininterrottamente, dalle 10.00 alle 24.00. Il noleggio pattini, se il costo non è aumentato, è di 6 €, per un turno di 50 minuti. In ogni caso potete trovare tutte le informazioni sul sito ufficiale dell’Ice Park. Finalmente anche quest’ultimo appuntamento rientra definitivamente tra gli appuntamenti per le festività nel capoluogo campano e gli eventi di natale 2011 in Campania.

Foto di Flickr

2 commenti su “Ice Park Napoli 2011-2012, la pista di pattinaggio sul ghiaccio riapre il 23 dicembre”

  1. si apre quest’anno il 23 dicembre?
    riguardo alle lezioni settimanali vi organizzate? Il pattinaggio è tutta la mia vita e sarei interessata

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy