I Mille di CioccolaTò 2011 a Torino per i 150 dell’Unità d’Italia

CioccolaTò 150 anni
CioccolaTò 150 anni

A Torino l’edizione 2011 di CioccolaTò sarà speciale: per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia, si chiamerà i Mille di CioccolaTò. Una delle feste del cioccolato più attese dell’anno raddoppia la sua edizione anticipando l’apertura al 17 marzo, giorno di festa nazionale e di grandi eventi in tutta Italia.
CioccolaTò sarà a Torino fino al 3 aprile, ma i primi giorni saranno dedicati ai festeggiamenti per il 150° anniversario dell’unità, che riserverà molte sorprese ai visitatori.

Quest’anno il mese del cioccolato a Torino con CioccolaTò è previsto tra il 25 marzo e il 3 aprile 2011, ma inizierà già il 17 marzo, giorno molto speciale per l’Italia e sopratutto per il capoluogo piemontese, con l’inizio di mostre ed eventi dedicate ai 150 anni dell’unità e con la nuova apertura del Museo del Risorgimento. Così, fino al 25 marzo, si chiamerà I Mille di CioccolaTò.
Proprio il 17 marzo una gigantesca Italia di cioccolato lunga più di 13 metri e pesante 14 tonnellate verrà esposta in Piazza Vittorio Veneto, sede della kermesse. Un’opera realizzata dai migliori pasticceri esperti in cioccolato per aprire questa speciale edizione della manifestazione più dolce dell’anno.

Ma non è finita qui: in onore dell’unità del nostro paese saranno esposti 20 tra i principali monumenti italiani, ovviamente anch’essi interamente di cioccolato!
Sarà inoltre aperta al pubblico una mostra, Gli Italiani e il cioccolato, che mostrerà la storia del prodotto nella nostra penisola, come si è evoluta la sua produzione e di come esso sia diventato accessibile a tutti.

Parlando di unità, non si è potuto non pensare ai Mille, ai quali è dedicato il titolo dell’edizione speciale 2011 di CioccolaTò: in loro onore rimarrà aperto un particolare negozio, il Choco shop: 1000 varietà di cioccolato italiano, in cui si potranno acquistare moltissimi tipi di questo prodotto, che, come i mille garibaldini, ha invaso Torino e tutta l’Italia.

I Mille di CioccolaTò, a Torino dal 17 marzo al 3 aprile 2011 saprà rendere i festeggiamenti per l’Unità d’Italia molto più dolci!

1 commento su “I Mille di CioccolaTò 2011 a Torino per i 150 dell’Unità d’Italia”

  1. Carina l’idea dei Mille di CioccolaTò! Sono stata a Torino per l’evento l’anno scorso ed effettivamente è molto carino.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy