I 5 parchi nazionali più belli al mondo

Oggi vi portiamo alla scoperta dei 5 parchi nazionali più belli del mondo. Con paesaggi sbalorditivi e ricchi di natura. 

Parco Nazionale di Yosemite
Parco Nazionale di Yosemite – viaggi.nanopress.it

Tra panorami da sogno, natura incontaminata, animali in via di estinzione, fiumi, laghi e montagne, c’è una magnifica avventura che aspetta solo voi. Pronti per una bella full immersion nella natura? Zaino in spalla, scarpe comode e macchina fotografica alla mano per fare foto altamente instagrammabili, si parte per un entusiasmante viaggio in giro per il mondo.

Parco Nazionale Torres del Paine in Cile 

Senza dubbio uno dei parchi nazionali più belli del mondo è il Parco Nazionale Torres del Paine nel cuore del Cile, nominato Patrimonio UNESCO da tutelare nel 1968.  

Parchi nazionali più belli del mondo
Parchi nazionali più belli del mondo- viagginanopress.it

Ci troviamo in Sudamerica. Qui lo spettacolo principale è dato dalle tre vette Torres del Paine, considerate tra le montagne più belle del pianeta. Sono il simbolo del Cile nonché il sogno di qualsiasi appassionato di escursioni.  

Ghiaccio eterno, foreste rigogliose e pampas sono gli ingredienti che rendono questo parco un autentico spettacolo di natura selvaggia e incontaminata capace di incantare gli occhi di qualsiasi visitatore.  

L’attrazione più amata dai turisti è il Circuito W, ossia un’escursione di 5 giorni intorno al massiccio Torres del Paine. Se siete escursionisti esperti potete anche provare il Circuito O che è molto più impegnativo e richiede 10 giorni di tempo. 

Il momento ideale per organizzare il vostro viaggio è tra i mesi di ottobre e aprile.  

Parco Nazionale di Fiordland tra i parchi nazionali più belli del mondo

Ci troviamo in una delle zone più selvagge di tutta la Nuova Zelanda. Questo parco è Patrimonio UNESCO dal 1952. Lo scenario è a dir poco spettacolare: fiordi, laghi, montagne, ghiacciai, cascate, fiumi, vegetazione lussureggiante e foresta pluviale. In questo parco è possibile trovare una fauna e una flora unica al mondo e che non esiste in nessun’altra parte del nostro pianeta. Molte specie sono in via di estinzione e l’ecosistema va tutelato nel migliore dei modi. 

Il momento migliore per organizzare il vostro viaggio a Fiordland è in autunno o in primavera. 

Parco Nazionale di Yosemite in USA

Il Parco Nazionale di Yosemite è uno di quelle mete da vedere almeno una volta nella vita. Qui si trova la cascata più alta di tutto il Nord America (cascate Bridalveil e Yosemite). Si tratta di uno dei parchi nazionali più antichi del mondo (è nato nel lontano 1890) ed ha senza dubbio segnato l’immaginario collettivo. Sequoie secolari, cascate, scogliere di granito, birdwatching, escursioni, sci, equitazione e arrampicata. 

Essendo semplice da raggiungere, è sempre molto affollato. Il periodo migliore per organizzare una visita è tra i mesi di maggio e giugno. 

Parco Nazionale di Fiordland
Parco Nazionale di Fiordland- viagginanopress.it

Parco Nazionale di Yellowstone tra i parchi nazionali più belli del mondo

Si tratta del parco nazionale più famoso degli Stati Uniti e forse del mondo intero. Attraversa ben tre stati americani (Montana, Wyoming e Idaho). Ancora più antico del Parco di Yosemite (quello di Yellowstone risale al 1872), è famoso per i geyser e per le Montagne Rocciose.  

L’attrazione principale però è la fauna: grizzly, orsi bruni, bisonti, alci e oltre 300 specie di uccelli (luogo perfetto quindi per chi ama il birdwatching). 

Impostazioni privacy