Dove dire di sì: le mete più romantiche

Innamorarsi: 10 mete più romantiche
Innamorarsi: 10 mete più romantiche

Scegliere la meta più romantica dove dichiarare il nostro amore può rivelarsi una ricerca impegnativa. In campo d’amore e di dichiarazioni, infatti, non si scherza, tutti gli innamorati sanno bene che un posto non vale assolutamente l’altro e le frecce nella faretra di Cupido a volte non bastano.

La scelta del tramonto giusto, della cena da sogno nel ristorante ideale, della vista mozzafiato dove dichiarare o raccogliere la promessa eterna, è determinante. Allora perché non stupire la vostra metà con la meta più romantica? Dalle più classiche, con il loro fascino intramontabile, alle più moderne ed esotiche, gli esperti raccomandano di puntare, sempre, sull’originalità e unicità del posto. Prediligete nella vostra scelta climi caldi e temperati, l’amore, si sa, ha bisogno di calore, anche il ghiacciaio più bello non vi aiuterà a farle dire di si. Scegliete il mantello di stelle più seducente per coprire le vostre serate a lume di candela, le spiagge più belle e viaggi in romantiche mongolfiere. Mete da sogno per tutti i gusti. Lasciatevi sedurre dal più romantico dei viaggi, per voi solo l’obbligo di procurarvi l’anello giusto.

Pont Neuf, Parigi

Le 10 mete più romantiche
Le 10 mete più romantiche

Un ponte per unire due vite in un nuovo amore, quale migliore allegoria? Il Pont Neuf, sulla Senna dal 1578, regala questa magia a tutti gli innamorati che passano di li. Tra le mete più romantiche, Parigi, occupa sicuramente un posto d’onore. Con i suoi mille angoli da prendere in prestito per promettersi il futuro, il Pont Nuef resta il preferito degli amanti. Al tramonto il momento più suggestivo, quando il sole si tuffa nella Senna, seguendo la scia lenta di un Bateau Mouche, prendete fiato e dichiarate tutto il vostro amore.

Bora-Bora, Tahiti

Le 10 mete più romantiche
Le 10 mete più romantiche

Un giro in barca a vela nelle acque trasparenti della Polinesia francese, lascerà al vostro partner solo il fiato per un si. Gonfiate le vele e dirigetevi verso un tramonto spettacolare, quello di Bora Bora, noleggiando un’imbarcazione. A bordo un discretissimo skipper e flute di champagne per un brindisi romantico all’ombra del monte Otemanu.

Venezia, Italia

Le 10 mete più romantiche
Le 10 mete più romantiche

Venezia, città dell’amore, emana un’atmosfera unica capace di far cedere anche gli amanti più indecisi. Sarà l’atmosfera romantica che emana una gita in gondola, il passeggiare sui suoi innumerevoli ponti, Piazza San Marco, ma è proprio difficile trovare una città più romantica di Venezia. Lo sapeva bene il Casanova, che grazie anche all’incanto di questa città, riusciva a conquistare ogni donna. Se volete conquistare il cuore della vostra amata, questa è la meta che fa per voi.

Pitons, St. Lucia -Caraibi

Le 10 mete più romantiche
Le 10 mete più romantiche

Le magnifiche cime conosciute come Pitons fanno parte del patrimonio dell’Unesco e sono tra le mete più gettonate dei Carabi. I Pitons sono due grandissimi coni d’origine vulcanica completamente ricoperti da una fitta vegetazione e raggiungono i 3000 metri d’altezza. Diverse le offerte per un soggiorno romantico e immerso nel verde della foresta: lussuosi hotel nella sottostante vallata o i più economici cottage. Per tutti gli amanti del brivido d’alta quota consigliamo di prenotare un giro in elicottero.

Masai Mara, Kenya

Le 10 mete più romantiche
Le 10 mete più romantiche

Non c’è niente di più romantico che fluttuare abbracciati nei cieli africani con le prime luci dell’alba. Scoprire il risveglio della savana nel cuore del Masai Mara, in Kenya, a bordo di una mongolfiera. Un viaggio a contatto con la natura, per scoprire le ricchezze naturali e le tribù locali di una delle più grandi riserve d’Africa. Consigliato a tutti coloro che hanno intenzione di condividere e regalare qualcosa di diverso al proprio partner.

Waipi’o Valley

Le mete più romantiche
Le mete più romantiche

Un viaggio indimenticabile alle Hawaii, nella famosa Waipi’o Valley e farete sentire la vostra amata una regina. La famosa Valle dei Re, immersa nel verde incontaminato, racchiude un fascino segreto tra le sue foreste ed è vero must per i viaggiatori romantici alla ricerca di un posto sensazionale. Ruscelli che serpeggiano la montagna e si tuffano nell’oceano, aziende agricole che animano l’itinerario naturale e poi la più lunga spiaggia nera delle Hawaii. Se siete degli incurabili romantici, questo è il posto che fa per voi.

Hyams Beach, Australia

Hyams beach

Il vostro amore ha bisogno di spazio? Allora dovete spingervi lontano, fino alle coste dell’Australia. A sud di Sidney troverete un paradiso naturale ad aspettarvi dal nome Hyams Beach. La spiaggia con i granelli brillanti come zucchero è conosciuta come la più bianca del mondo e si è già conquistata le pagine dei Guinness. Adesso tocca a voi conquistare il cuore della vostra metà.

Vertico Restaurant, Bangkok

Le mete più romantiche
Le mete più romantiche

Dal 61° piano del Banyan Tree Hotel a Bangkok sentirete tutti i brividi del mondo. Ci sono tanti ristoranti che regalano un panorama mozzafiato, ma questo offerto dal Ristorante Vertigo è veramente unico. Atmosfera da sogno, con una Bangkok ai piedi illuminata come un piccolo Luna Park. Ambiente esclusivo e raffinato in un ristorante che curerà nei minimi particolari i dettagli della vostra cena. Le stelle saranno le uniche spettatrici del vostro amore. Avanti, è il momento dell’anello.

Isole Fiji, Polinesia

Le mete più romantiche
Le mete più romantiche

Se state cercando un angolo di paradiso dove rigenerate il vostro amore, allora le Fiji sono quello che fa per voi. Famose per i loro tramonti e le immersioni, le Fiji rimangono uno dei posti più romantici al mondo. Suggestive, incontaminate, luminose, tuffate nel bel mezzo dell’oceano Pacifico, trasformeranno il vostro viaggio in un sogno dal quale non vorrete più svegliarvi.

1 commento su “Dove dire di sì: le mete più romantiche”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy