Critical Mass a Milano compie 10 anni stasera in Piazza Mercanti (video)

Critical Mass Milano
Critical Mass Milano

la Critical Mass a Milano compie 10 anni: per festeggiare il movimento che ogni giovedì sera pedala per le strade della città in nome di spazi più fruibili e sicuri per i ciclisti cittadini, stasera l’appuntamento è alle 22.30 in Piazza dei Mercanti.
Il capoluogo lombardo non è propriamente all’avanguardia in tema di piste ciclabili, anche se qualche passo avanti è stato fatto: il trasporto bici in metro a Milano con Atm è gratuito dallo scorso novembre ed è già qualcosa per facilitare la vita a chi sceglie di spostarsi a bordo della due ruote. ma è innegabile che si può fare molto di più per pedalare tranquilli nelle vie più belle di Milano.

Musica e ogni tipo di mezzi a pedali: sono questi gli ingredienti della Critical Mass, un movimento gioioso che a Milano ha come data di nascita il 23 febbraio 2002. In realtà il progetto è nato a San Francisco nel 1992 e oggi è diffuso in oltre 300 città del mondo: il motto di stasera è ‘Noi siamo il traffico‘. Speriamo che sia un augurio per tempi migliori per gli amanti della bicicletta!
Per avere maggiori informazioni basta andare sul sito di Critical Mass Milano, dove trovate anche il calendario delle iniziative in programma.

1 commento su “Critical Mass a Milano compie 10 anni stasera in Piazza Mercanti (video)”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy