Cerchi nella neve: la fiabesca arte di Sonja Hinrichsen (video)

I cerchi nella neve di Sonja Hinrichsen
I cerchi nella neve di Sonja Hinrichsen

Alieni e cerchi nel grano? Dimenticateli, qui non c’entrano niente. Questa volta i cerchi nella neve sono frutto della mente di Sonja Hinrichsen, un’artista di San Francisco che ha passato qualche giorno in Colorado per realizzare la sua opera d’arte, chiamata Snow Drawing.

Tutto è successo a Steamboat Springs, sul Rabbit Ears Pass, a inizio febbraio, quando l’artista californiana ha impresso nella neve queste gigantesche spirali facendosi aiutare da 10 volontari muniti di ciaspole. L’opera purtroppo è destinata a essere temporanea, ma grazie al video girato da Cedar Beauregard possiamo godere della fiabesca atmosfera creata dalla Hinrichsen e dai suoi cerchi nella neve.

Dopo aver parlato della spettacolare cascata di fuoco a Yosemite Park, torniamo quindi sull’argomento natura. I cerchi nella neve, infatti, intendono riflettere la bellezza in base alla volontà di Madre Natura, non dell’uomo: sarà il corso del tempo e delle stagioni a decidere quando la neve si scioglierà e, di conseguenza, quando l’opera sparirà. “Non sono interessata a fare arte che dura nel tempo“, ha detto la Hinrichsen. “Il mondo è saturo di cose prodotte dall’uomo. Non ho bisogno di aggiungere altre cose al pianeta”.

Impostazioni privacy