Costa Azzurra: le località più esclusive

Costa Azzurra
Costa Azzurra

Calore, profumi ed allegria sono gli ingredienti della Costa Azzurra. Dei paesaggi che sapranno soddisfare anche i più esigenti grazie alla loro diversità, buona cucina e divertimento per i più giovani. La Costa Azzurra è pronta ad accogliervi per le vostre prossime vacanze!

La Costa Azzurra è fatta di un meraviglioso paesaggio montagnoso nell’entroterra, da bellissime spiagge e calanche e da città culturalmente molto interessanti. Insomma questa regione vi permette di praticare qualsiasi attività che desiderate fare.

Passeggiate, trekking, immersioni subacquee, sport acquatici ma anche del gran bel far niente sdraiati su una delle spiagge per poi finire con uno dei locali alla moda della Costa Azzurra.

Ma in questa parte della Francia del sud potrete anche assaporare la buonissima cucina locale e degustare uno dei vini della regione in uno dei ristoranti del lungo mare di Nizza oppure nel romantico Port Grimaud ammirando i magnifici colori del tramonto.

C’è solo l’imbarazzo della scelta: Nizza, Cannes, St. Tropez… Quali sono le località più esclusive della Costa Azzurra?

Mentone, pace e relax in Costa Azzurra

Mentone
Mentone

Sulla frontiera fra Francia e Italia, Mentone è uno dei gioielli della Costa Azzurra. La città vecchia, le piazze all’ombra degli alberi, il mercato dai mille colori danno a questa città uno charme unico e che l’hanno decretata Città d’arte e di storia. Questo è sicuramente il posto giusto per un po’ di relax.

Monaco o Montecarlo, la Costa Azzurra mette la corona

Montecarlo
Montecarlo

Questi due nomi evocano un universo da sogno e prestigio. Il Principato di Monaco non fa parte della Francia, ma è uno stato indipendente. Ovviamente non si può non menzionare questo luogo che geograficamente è sulla Costa Azzurra.
È un luogo eccezionale, fra mare e montagna, dove tutto è praticamente perfetto. Le strade pulite, i giardini colorati, polizia sempre pronta a mettere ordine, locali elegantissimi, hotel da mille, negozi di lusso e i casinò dove poter passare una serata diversa. Senza dimenticare la dinastia Grimaldi che fa parlare di sé su tutti i giornali di gossip.Unico neo, il costo. A Montecarlo si và col portafoglio pieno!

Nizza, la capitale della Costa Azzurra

Nizza
Nizza

Nizza è dolcemente adagiata fra mare e montagna ma questa grande metropoli francese non si limita ad un bel paesaggio. Quando si parla di Nizza si pensa subito al suo charme italiano: il sole, il mare, il palace, le macchine di lusso… una specie di Dolce Vita alla francese. Ad ogni angolo delle strade sembra che l’italiano sia la lingua ufficiale. Una delle attrazioni della città è il famoso Carnevale che attira turisti di tutto il mondo. Da poco Meridiana ha creato un nuovo collegamento con Olbia.

Antibes Juan les Pins, movida alla francese

Juan les Pins
Juan les Pins

Antibes Juan les Pins, è una città dalla vocazione turistica dove tradizioni, storia, festival e vita notturna si mescolano. Potrete passare una serata divertente iniziando con una cenetta nel centro città per poi finire all’alba dentro il casinò o in una delle tante discoteche alla moda. Al mattino dopo un buon sonno, potrete prendere la tintarella sulla bellissima spiaggia di sabbia bianca di Juan les Pins.

Cannes, mascheratevi da vip sulla Croisette

Cannes
Cannes

Palace, Rolls, casinò, boutique di lusso, star e festival : Cannes e i suoi cliché! Ma anche la sua baia, la sua città vecchia e la sua relativa tranquillità fuori stagione, non sono da dimenticare. Non bisogna stupirsi sapendo che Cannes è gemellata con Beverly Hills!

St. Tropez, suonino i tamburi in Costa Azzurra

St Tropez
St Tropez

Chi non ha mai sentito parlare di St Tropez almeno una volta nella sua vita? Forse è una delle città più belle della Costa Azzurra dove la vita notturna è importantissima. Appena arriva la stagione estiva il porto si popola di yacht giganteschi e le due famose discoteche, il Papagayo e il V.I.P. aprono le porte. Ma se non avete voglia di fare baldoria, potete fare una passeggiata fra le stradine della città vecchia, fra negozi di lusso e ristorantini romantici. Una vera chicca della Cote d’Azur!

Impostazioni privacy