Comparare il costo della vita di due città

costo della vita
costo della vita

Come comparare il costo della vita di due città? Ora arriva expatistan.com, uno strumento utilissimo per tutti i viaggiatori che stanno per partire o cambiare vita. Un ottimo strumento per scegliere la prossima meta di vacanza. O la prossima città in cui trasferirsi?

Ecco un servizio web nuovo di zecca creato da Gerardo Robledill, che semplificherà la vita di moltissimi viaggiatori.

Si chiama expatistan.com ed è un applicazione online che permette di calcolare la differenza del costo della vita in diverse città di tutto il mondo.

Il sistema di funzionamento è molto intuitivo e semplice: vi basterà digitare le due città che stimolano la vostra curiosità nomade e azionare il tasto di ricerca: il sito vi permetterà di effettuare moltissimi confronti, attraverso percentuali utili a capire il tipo di territorio che vi attende.

expatistan.com si presenta un’ottima soluzione per chi ama viaggiare oppure è in procinto di trasferirsi e desidera conoscere il costo della vita di una determinata città per evitare brutte sorprese, o anche solo per curiosità.

Del resto sono molte le persone che, magari dopo una vacanza, si innamorano di una località tanto fare le valigie e trasferire la casa in un altro posto.

E sono sempre più numerosi i siti che, come Voglio Vivere Così, nascono come consiglieri e luoghi di scambio virtuale per tutti coloro che si allineano in questa nuova tendenza: un’onda che trasforma le nostre società all’insegna della mobilità, flessibilità e di un senso del nomadismo sempre più condiviso.

Per il momento abbiate pazienza: il sito expatistan.com è appena stato creato e solo cercando grandi luoghi, come Roma, Madrid, Barcellona, Praga, Londra o Sydney, avrete i dati necessari per effettuare utili comparazioni. In ogni caso si prospetta certamente un’idea molto utile per chi è in partenza e desidera approfondire il costo della vita delle meta di viaggio.

1 commento su “Comparare il costo della vita di due città”

  1. Forse ad un turista non interessa molto comparare i prezzi delle case di due località, ma se non altro è uno strumento divertente!
    🙂

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy