Cene regali alla Venaria di Torino da aprile a novembre

Cene regali Venaria
Cene regali Venaria

Le Cene Regali organizzate alla Venaria Reale rientrano fra le molte iniziative legate ai 150 anni dell’unità d’Italia e partiranno nel mese di aprile. L’obiettivo è riscoprire i gusti e le prelibatezze del nostro paese e delle singole regioni. A cucinare saranno grandi chef, che prepareranno delizie di ogni genere, servite su lunghi tavoli imbanditi nella Galleria Grande della Reggia di Venaria, in un ambiente molto suggestivo che richiama i grandi saloni da pranzo delle corti reali.
Visitando Torino in occasione del 150° dell’unità, ci si potrebbe concedere una di queste cene regali: forse saranno meno economiche di una normale cena, ma vale la pena, per una volta, provare l’ebbrezza di sentirsi dei re e di cenare in una reggia come quella della Venaria.

Cene da re alla Venaria, che, per i 150 anni dell’unità, diventa sede di moltissime mostre e iniziative, fra le quali la partenza del Giro d’Italia il prossimo 7 maggio.
Oltre all’arte e allo sport, anche la cucina gioca un ruolo di grande rilievo e viene riproposta proprio nella Galleria Grande della Reggia da chef esperti, fra i quali gli eredi di Giovanni Vialardi, cuoco nelle cucine di Carlo Alberto e Vittorio Emanuele II.

Le cene verranno organizzate ogni mese a partire da aprile fino a novembre di venerdì, mentre il sabato e la domenica successivi avrà luogo, sempre nella Galleria Grande, un mercato di prodotti gastronomici tipici delle diverse regioni italiane, dove si potranno fare acquisti. Per i primi mesi le date e le cucine regionali a cui saranno dedicate sono le seguenti:
 

  • 8 aprile: Sardegna
  • 13 maggio: Toscana
  • 10 giugno: Emilia
  • 15 Luglio: Sicilia

Il costo delle cene è di €60, ma sono previsti pacchetti comprensivi di visita alla Reggia + cena, visita + 3 cene e visita + 10 cene.
Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 011/4992333, email: prenotazioni@lavenariareale.it oppure consultare il sito della Venaria Reale per avere informazioni più dettagliate sulle Cene Regali.

1 commento su “Cene regali alla Venaria di Torino da aprile a novembre”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy