Biglietti Trenitalia: si pagano nelle ricevitorie Lottomatica

Biglietti Trenitalia
Biglietti Trenitalia

I biglietti di Trenitalia si pagano anche nelle ricevitorie Lottomatica: dopo l’introduzione del controllo dei biglietti ferroviari con lo smartphone, Trenitalia semplifica ulteriormente la vita dei viaggiatori, o per lo meno la prenotazione e il pagamento dei biglietti. Quindi dite addio alle lunghe code allo sportello e alle litigate con i distributori automatici in stazione.

Il treno fa sempre più spesso concorrenza all’areo: soprattutto sulle tratte nazionali di breve e o media lunghezza, come la Milano-Roma, il Frecciarossa viaggia veloce verso il superamento delle compagnie aeree, comprese quelle low cost che, a fronte di un costo del biglietto piuttosto basso, hanno il difetto di partire e arrivare troppo lontano dal centro città.

Senza contare che viaggiare in treno piace perchè, una volta a bordo, si può lavorare, connettersi a internet, parlare al cellulare (meglio se a voce bassa, però, in modo da non disturbare gli altri passeggeri): insomma, non comporta quell’ora di allontanamento dal resto del mondo che succede invece in volo.

E allora sappiate che acquistare online il biglietto del treno, anche se non avete la carta di credito, è molto più facile: perchè alle varie agenzie e sportelli bancari dove è possibile completare l’acquisto dei biglietti prenotati con il servizio PostoClick, si aggiungono più di 30mila ricevitorie Lottomatica.

La procedura è molto semplice: basta andare sul sito di Trenitalia o chiamare il call center (all’89 20 21) fino a 24 ore prima della partenza e prenotare il proprio viaggio con PostoClick.

L’acquisto potrà essere concluso in una delle ricevitorie abilitate, con un costo di commissione di 1,50 euro: fino al 28 febbraio 2011, però, la commissione non verrà applicata nelle ricevitorie Lottomatica per il lancio del nuovo servizio.

Vi verrà consegnata una ricevuta che potrete utilizzare per stampare il vostro biglietto alle biglietterie self service in stazione o con cui potrete salire direttamente a bordo del treno per la modalità ticketless.

1 commento su “Biglietti Trenitalia: si pagano nelle ricevitorie Lottomatica”

  1. Finalmente i biglietti Trenitalia sono acquistabili e soprattutto pagabili comodamente! A Natale ho prenotato il mio viaggio direttamente sul sito con PostoClick e poi ho pagato nella ricevitoria sotto casa: comodissimo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy