Frecciarossa: come spendere meno

Frecciarossa
Frecciarossa

Il treno super veloce Frecciarossa se è in grado di collegare il centro di Milano al centro di Roma in circa 3 ore non è altrettanto fenomenale per quanto riguarda i prezzi. Ma esistono dei modi per riuscire a spendere poco anche sul treno più veloce d’Italia.

Spendere un po’ di meno sul Frecciarossa non è un’impresa impossibile, bisogna però essere un po’ elastici e piegarsi a vincoli e limitazioni.
Meno 15 e Meno 30 sono le due promozioni principali di cui si può usufruire: si può viaggiare con uno sconto rispettivamente del 15% e del 30% sul prezzo pieno del biglietto se si prenota con 7 o 15 giorni di anticipo, fino ad esaurimento. Eh già, qui vige il principio chi tardi arriva male alloggia, anzi, spende di più.
Ci sono comunque non meno di 300 posti a settimana riservati alle promozioni Meno 15 e Meno 30, quindi trovare un biglietto del Frecciarossa a prezzo scontato non è così impossibile.
Se non potete partire ed avete già acquistato il biglietto potete richiedere presso le biglietterie di stazione, online o tramite call center il cambio della prenotazione gratuitamente, ma solo se vi è disponibilità di posti per lo stesso tipo di viaggio in giorni successivi.
Se, invece, non potete più partire e nemmeno posticipare la partenza vi è la possibilità di chiedere il rimborso del biglietto ma attenzione: se usufruite delle promozioni Meno 15 e Meno 30 lo dovete fare 24 ore prima della (mancata) partenza.
In qualsiasi caso il rimborso non sarà totale, ma verrà effettuata una trattenuta del 20%.

Chi per lavoro o per affari deve prendere Frecciarossa potrà usufruire di un’offerta per viaggiare a soli 99 € in seconda classe (149 € in prima classe) effettuando l’andata e il ritorno in giornata, indipendentemente dalla tratta. Non ci sono qui limitazioni di posto, è sufficiente prenotare entro la mezzanotte del giorno prima della partenza. Non sono però consentiti cambi di prenotazione, accessi ad altri treni, rimborso o cambio del biglietto.

Che altro state aspettando? Andate subito a spulciare sul sito Internet di Trenitalia alla caccia del miglior prezzo per il Frecciarossa.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy